Master e Corsi di Perfezionamento per infermieri e professionisti sanitari dell'Università Campus Bio-Medico di Roma

In partenza nei prossimi mesi i percorsi post-lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Master e Corsi di Perfezionamento creati per rispondere alle nuove esigenze professionali e per far acquisire conoscenze e competenze dei diversi profili richiesti oggi dal mondo del lavoro.

Ad ogni Master saranno presenti docenti e professionisti del settore in grado di poter arricchire le lezioni frontali con esperienze e dimostrazioni pratiche, a questo, si affiancherà anche una parte di lezioni in didattica a distanza, così da permettere a chi già lavora di avere una maggiore flessibilità.

Durante il percorso formativo sarà data la possibilità di svolgere il tirocinio curriculare, esperienza fondamentale per il partecipante in quanto avrà l’occasione di mettere in pratica la formazione ricevuta.

“Assistenza Infermieristica e strumentazione in sala operatoria” è un Master universitario specialistico di primo livello giunto alla X edizione.

L’obiettivo formativo è formare infermieri specializzati, in grado di lavorare all’interno dei blocchi operatori, nelle recovery room e nelle centrali di sterilizzazione, oltre ad essere in grado di fornire assistenza infermieristica e chirurgica.

La data di scadenza iscrizioni a questo percorso è fissata per il 08/11/2021.

Ottava edizione invece, per il Master universitario trasversale di I livello in “Management per il coordinamento delle professioni sanitarie”, il quale si pone come obiettivo quello di fornire competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale di primo livello, al fine di attuare politiche di programmazione sanitaria ed interventi volti al miglioramento della qualità, in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane dell’area di appartenenza, per garantire gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.

Scadenza iscrizioni: 13/12/2021.

Si avvieranno nel primo semestre del 2022 altri due Master universitari di primo livello: “Infermieristica intensiva e dell’emergenza-urgenza”, un Master specialistico, giunto alla quarta edizione, che ha lo scopo di far acquisire strategie e competenze nella clinica emergenziale, nel percorso del paziente dal territorio al DEA.

Particolare attenzione è dedicata al tirocinio curriculare, il quale si svolgerà nel Pronto Soccorso del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e in altri Pronto Soccorso di importanti aziende sanitarie di Roma.

L’ altro Master specialistico è quello in “Infermieristica nelle cure primarie: competenze digitali, manageriali e cliniche per l’infermiere di famiglia e di comunità”.

Questo nuovo percorso si propone di formare Infermieri con competenze specifiche nel campo delle Cure Primarie e della Sanità Pubblica, in grado di rispondere ai bisogni di salute della popolazione in uno specifico ambito territoriale e comunitario di riferimento, gestendo processi di salute individuali, familiari e di comunità, erogando cure infermieristiche globali, continuative, interdisciplinari e di elevata qualità e favorendo l’integrazione sanitaria e sociale dei servizi.

Sempre nel primo semestre del 2022, verranno avviati anche due Corsi di Perfezionamento ai quali potranno accedere diverse figure professionali: Il Corso di Perfezionamento in Management sanitario, in collaborazione con la Regione Lazio, dedicato a coloro che vogliono sviluppare competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale al fine di attuare politiche di programmazione sanitaria e interventi volti al miglioramento continuo della qualità.

Questo Corso è un requisito necessario per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e di direzione di strutture complesse.

Il Corso di Perfezionamento in Diagnosi e cura delle cefalee, un percorso finalizzato alla formazione e all’aggiornamento dei diversi professionisti del settore nella medicina delle cefalee, che risulta oggi un ambito di fondamentale importanza.

Il Corso fornisce degli aggiornamenti sulla patologia cefalalgica, dalla fisiopatologia alla terapia, integrando l’esposizione teorica di tutti i temi trattati con esercitazioni pratiche su casi clinici selezionati.

Per maggiori informazioni:

scrivi a ucbmacademy@unicampus.it 

chiamaci al 06.22.541.9300

visita la pagina dedicata: https://www.unicampus.it

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Consulcesi Sanità In-Formazione spa ha realizzato 5 corsi FAD gratuiti per infermieri in...
Il corso FAD gratuito per infermieri dal titolo "il ruolo dell'ipertensione acuta...

Studenti, letture specialistiche

I batteri sono la forma di vita più diffusa sulla terra, si trovano d'appertutto e sono...
Il termine audit deriva dal latino audio e richiama ad un processo di ascolto e...

Concorsi appena pubblicati