Infermieri master online

Il 14 ottobre 2021 si terrà in modalità webinar il corso dal titolo "Attualità nelle malattie infiammatorie croniche dell'intestino" accreditato con 9 crediti ECM per gli infermieri.

L'iscrizione al corso deve avvenire dal sito web del provider ECM, il temine per l'iscrizione è il 10 ottobre o al raggiungimento dei 100 posti.  

All'evento partecipano professori specializzati nelle malattie croniche intestinali dell'Emilia-Romagna, uno staff di docenti di valenza internazione impegnati da decenni nelle terapie più innovative.

Il corso FAD ECM gratuito dal titolo "Telemedicina nel management del diabete mellito: il ruolo delle professioni sanitarie" è accreditato con 15 crediti ECM.

IL corso sarà attivo dal 1 settembre al 30 dicembre e riservato a 1000 partecipanti.

Il provider ECM è project & communication che ha realizzato il corso fad grazie al contributo non condizionante di; A. Menarini Diagnostics / Abbott Diabetes Care / Ascensia Diabetes Care Italy / Eli Lilly Italia / Lifescan Italy / Med Trust Italia / Novo Nordisk / Takeda Italia.

ANIPIO è la Società Scientifica Nazionale Infermieri Specialisti nel Rischio Infettivo, l'associazione è un punto di riferimento per la ricerca e la divulgazione scientifica in Italia. Questo è stato reso possibile dall'impegno costante di un rigoroso approccio scientifico  che è manifestato sin dalla nascita.

Nel tempo ANIPIO ha creato e condiviso gli strumenti che hanno consentito agli infermieri specialisti nel rischio infettivo di avere un ruolo chiave nelle Aziende Ospedaliere che è diventato ancora più evidente a causa della pandemia.

Master infermieri

Gli infermieri esperti in stomaterapia sono in grado di insegnare alle persone con stomia la corretta gestione quotidiana e questo si traduce in una situazione in cui le persone tornano ad una vita piena.

Non si nasce stomaterapisti, è necessario il master ma anche tanta pratica. L'abilità con cui le mani di una stomaterapista lavorano la placca e agiscono sulla stomia con precisione e rapidità sono, da un punto di vista professionale, uno spettacolo.

Master infermieri 2021

L'Università di Bologna attiva la seconda edizione del master per "Case Managment", un risultato importante ottenuto grazie all'impegno di AICM (Associazione Italiana Case Manager).

Le associazioni italiane svolgono un ruolo portante nella crescita professionale e i master ne sono un esempio.

L'invio della domanda deve avvenire entro il 24 settembre 2021. Il corso sarà attivato con un minimo di 20 iscritti e ne accetterà un massimo di 25, il numero è inferiore ai partecipanti dell'anno scorso, forse per le indicazioni di sicurezza per il coronavirus.

AnatomiaCorsi FAD ECM gratuiti per un aggiornamento professionale a costo zero, alcuni per tutte le professioni, altri solo per infermieri, brevi recensioni per presentarne la piattaforma dei rispettivi siti web con tutte le informazioni per registrarsi.

La formazione a distanza è più complessa di quel che sembra, parlarne forse la renderà più semplice.

Aggiornamenti e aspetti dedicati alla fad degli infermieri.

 

 

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

La prima formazione avviene all'università, la seconda con l'esperienza e lo studio dei casi clinici, la terza con la vita professionale. L'infermiere è suo malgrado in divenire, chi prima, chi dopo, tutti cambiamo, qualcuno se ne accorge e sceglie come dirigere il proprio cambiamento, altri non lo vedono e lo subiscono.

I master sono il primo passo per una specializzazione infermieristica ce ne sono diversi ma sono in essere anche corsi di formazione avanzati realizzati dalle università.