Infermieri master online

Il 14 ottobre 2021 si terrà in modalità webinar il corso dal titolo "Attualità nelle malattie infiammatorie croniche dell'intestino" accreditato con 9 crediti ECM per gli infermieri.

L'iscrizione al corso deve avvenire dal sito web del provider ECM, il temine per l'iscrizione è il 10 ottobre o al raggiungimento dei 100 posti.  

All'evento partecipano professori specializzati nelle malattie croniche intestinali dell'Emilia-Romagna, uno staff di docenti di valenza internazione impegnati da decenni nelle terapie più innovative.

ANIPIO è la Società Scientifica Nazionale Infermieri Specialisti nel Rischio Infettivo, l'associazione è un punto di riferimento per la ricerca e la divulgazione scientifica in Italia. Questo è stato reso possibile dall'impegno costante di un rigoroso approccio scientifico  che è manifestato sin dalla nascita.

Nel tempo ANIPIO ha creato e condiviso gli strumenti che hanno consentito agli infermieri specialisti nel rischio infettivo di avere un ruolo chiave nelle Aziende Ospedaliere che è diventato ancora più evidente a causa della pandemia.

2021 congresso aiucL'Associazione Italiana Ulcere Cutanee, si avvale dell'opera di prestigiosi esperti del settore, per essere una sede di di incontro e di riferimento nazionale per tutti coloro che quotidianamente si impegnano ed affrontano la difficile problematica delle ulcere cutanee.

Il congresso nazionale AIUC: VULNOLOGIA DI PRECISIONE: DALL’EMPIRISMO ALLA PERSONALIZZAZIONE si terrà a Roma e farà il punto sulla situazione attuale delle lesioni entrnado nel dettaglio di numerosi aspetti.

FAD stomaterapiaIl corso FAD ECM "Stomie e Stomaterapie le linee guida AIOSS" è attivo dal 1 maggio al 31 dicembre 2021, il corso è aperto è accreditato per le professioni: infermieri, infermieri pediatrici, medici chirurghi tutte le discipline.

Il corso FAD ECM è realizzato da AIOSS l'associazione degli infermieri stomaterapisti che vanta una storia che dal prossimo anno compirà 40 anni.

webinar carcinoma prostataIl carcinoma della prostata è il tumore maschile più frequente, il webinar è un congresso virtuale di professionisti afferenti da tutta Italia.

Il webinar si terrà in 2 giornate, il 22 gennaio e il 5 febbraio, offre 11 esposizioni sui temi del trattamento e dell'inquadramento diagnostico, l'iscrizione è gratuita e gestita dal provider ECM MI&T.

Per partecipare all'evento online è necessario registrarsi sulla piattaforma del provider ed essere online durante l'evento.