Infermieri master online

Quiz online prove concorsi

InfermieriAttivi.it nel tempo ha realizzato un database di quiz per esercitarsi da PC e da mobile, in questo modo è possibile simulare l'esperienza del concorso e verificare la propria preparazione.

Il database per le simulazioni online ha richiesto molto lavoro e il progetto nel tempo si è modificato, adesso è completamente ad accesso libero sul sito dedicato.

Come utilizzare i quiz?

Quando si vuole sapere se dopo mesi o anni si è raggiunto un livello di preparazione adeguata ci si deve iscrivere a un concorso di prova, questo consente di capire come il proprio stato emotivo influenza la propria capacità di giudizio dei quiz.

La preparazione di un concorso  deve essere meticolosa e per questo c'è una sezione con gli articoli dedicati alla preparazione del concorso deve essere ben curata e dopo molti concorsi saranno fattibili.

I quiz proposti da infermieriattivi.it sono di 3 categorie:

  1. Quiz professioni sanitarie, le prove dei quiz di ammissione, sono utilizzate dalle università per fare una graduatoria di ammissione;
  2. Quiz laurea magistrale, sono fra i quiz più impegnativi mai visti e anche questi sono utilizzati per fare una graduatoria di ammissione alla laurea magistrale;
  3. Quiz dei concorsi, i quiz delle prove sono di preselezione, prova scritta e prova pratica.

Leggendo gli articoli sulla preparazione del concorso prendi spunti, crea un tuo piano di "allenamento" per migliorarti e non avere fretta.

Tutti i quiz che sono stati condivisi negli anni sono nel database sul sito dedicato https://quiz.infermieriattivi.it NON serve nessuna registrazione, il sito è tutto aperto ad accesso libero.

L'unica cosa che ti chiedo è di segnalarmi nel forum se ci sono dei problemi o dei setting da sistemare.

La registrazione su infermieriattivi.it è libera, gratuita e gradita; la si effettua dalla pagina dedicata, ma assieme alla registrazione puoi fare l'iscrizione alla newsletter che ti consente di essere fra le decine di migliaia di colleghi che sono informati sulle novità. Inoltre è anche un modo in cui puoi sostenere il sito leggendo le newsletter degli sponsor, se non ti piace puoi cancellarti in autonomia perchè ogni email ha il link di cancellazione.

 Foto di Shahid Abdullah da Pixabay 

Accedi per commentare