Infermieri master online

Quiz prove concorsi

InfermieriAttivi.it nel tempo ha realizzato un database di quiz per esercitarsi da PC e da mobile, in questo modo è possibile simulare l'esperienza del concorso e verificare la propria preparazione.

Il database per le simulazioni online ha richiesto molto lavoro e il progetto nel tempo si è modificato, adesso è completamente ad accesso libero sul sito dedicato.

Come utilizzare i quiz?

La ricerca di una linea guida o di una raccomandazione può essere difficoltosa, altre volte può dare soddisfazione.

Una linea guida ufficiale la trovi nel sito del sistema Nazionale Linee Guida, quelle di interesse infermieristico sono pubblicate nel sito dopo un processo di valutazione lungo e articolato. Oppure spesso si trovano documenti pubblicati nei rispettivi bollettini regionali come raccomandazioni di buone pratiche.

Infermieriattivi.it è stato registrato nel luglio 2005 con l'obiettivo di creare un portale, un sito web che funga da punto di partenza per conoscere il mondo del web infermieristico.

Il sito in questa versione è un progetto creato è realizzato da Franco Ognibene nel 2009 e da allora ha avuto delle modifiche che sono state legate a momenti di sperimentazione e aggiornamento.

Il sito web è creato con un software, ma la sua impostazione è pensata per creare un ambiente destinato a una community professionale.

Il concetto di community professionale è semplice: si scrive per aiutare o chiedere consigli, sempre nell'ambito infermieristico.

Quindi il software e la grafica sono una parte, l'altra parte è costituita dagli infermieri che scrivono, raccontano, riflettono e approfondiscono argomenti dedicati alla professione infermierieristica e più in generale al mondo sanitario.

Questo testo è realizzato perchè credo che la trasparenza sia importante, voglio  informarti dei banner interni che vedi su infermieriattivi.it.

Questi banner sono gestiti direttamente dal sito e ci consentono di avere delle imprese che sostengono il progetto di un canale dedicato alla divulgazione infermieristica.

app infermieriattiviL'app che è stata ripristinata è la prima che era stata realizzata, nel lontano 2014, era stata realizzata da uno sviluppatore che poi aveva fatto altro.

Quindi per fare un upgrade avevo lasciato questa app per farne un altra con goodbarber, ma visto l'impegno avevo abbandonato il progetto.

L'app la puoi rivedere al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.infermieriattivi in realtà il sistema segnala che ci sono 30 app installate e ringrazio i colleghi che le hanno tenute con cura.

Il sito è in continuo aggiornamento, le novità e le criticità.