Registrarsi su infermieriattivi.it, informazioni

Pin It

laptop 5673901 640

La registrazione su InfermieriAttivi consente di accedere ad alcuni servizi gratuiti che consentono di vedere risorse dedicate o di interagire pubblicamente con altri utenti registrati.

Infermieri-Attivi NON eroga corsi FAD ECM gratuiti, facciamo informazione segnalando i corsi che sono erogati dai rispettivi provider che vengono riportati negli articoli stessi.

Registrandoti/accedendo su InfermieriAttivi, potrai:

  1. Scrivere nel forum
  2. Scrivere un annuncio di lavoro
  3. Scrivere un annuncio mobilità compensativa.
  4. Commentare per migliorare gli articoli e il sito stesso.
  5. Sottoscrivere la tua newsletter preferita.
  6. Per pubblicare articoli scrivimi dal modulo contatti.

La registrazione richiede solo di avere un email attiva che identifica chi ha l'accesso e la responsabilità dell'account che si crea.

L'email è poi indispensabile per confermare che sei un Utente reale. Se l'email non è attiva non riceverai l'email con il link di conferma, non riceverai le email informative "automatiche" che ti hanno risposto nel forum o ti è stata inviata un email di contatto per la'nnuncio

Come puoi sapere se la tua email è attiva?

I problemi principali che ho modo di riscontrare con le email degli iscritti sono di 3 tipi:

  • la casella email è piena e non riceve più, questo succede ad esempio con libero.it o email vecchie gestite da PC o smartphone, nei device le email vengono cancellate, ma non nel server principale dove si accumula e esaurisce lo spazio. La soluzione è accedere alla webmail e cancellare le email in  eccesso. Oppure fare un email con Gmail che offre spazio a volontà.
  • l'email di attivazione è nello spam, questo aspetto è un segnale che anche le email successive saranno nello spam e devi far capire alla tua email che infermieriattivi.it non fa spam.
  • l'email è sbagliata, nessun problema se non esiste si deve rifare la registrazione.

L'email di registrazione NON deve essere una PEC, sono email che vengono usate per i concorsi e le tasse. Hanno firewall rigorosi e spesso non fanno passare le email automatiche, inoltre se cambi lavoro e non hai accesso all'email perdi l'accesso dell'account.

Il nome utente:

E' una parola che ti identificherà nel sito e che usi per il login, il nome utente è quella parola che ricorderai facilmente e se non ti garba la puoi modificare in seguito.

Quando non si accede da tempo il nome utente può essere recuperato dal form Recupera Nome Utente.

Il processo di registrazione richiede di compilare un form e lo possono fare tutti i visitatori che hanno una mail valida perchè il sito invia un email di conferma con un link da cliccare.

L'iscrizione al sito e la Newsletter

L'iscrizione al sito consente di utilizzare i diversi servizi riservati e ricevere la Newsletter, in fase di registrazione si può effettuare la scelta della categoria di newsletter da ricevere.

Se ti interessa solo ricevere gli aggiornamenti e le novità del sito, allora puoi registrarti alla sola newsletter (iscrivendoti dal form in home page) o ricevere le notifiche da uno dei numerosi social che gestiamo.

Cosa succede se non viene attivata la registrazione?

L'account creato resta non attivato, può capitare che non lo si attivi o che ci ripensi, nessun problema regolarmente li cancello.

Come viene protetto l'account e i dati personali?

Il sito riceve i dati di registrazione e di login tramite una connessione crittografata e lo vedi dal link che ha il lucchetto dell'https.

InfermieriAttivi.it è costruito con joomla e ha un servizio firewall e antispam, il sito è su di un software hosting che ha un firewall e un antivirus, il sito e l'hosting sono in un server dedicato che è protetto da firewall. I dati hanno delle copie di backup giornaliere sul server. 

Come cancellare l'account e rimuovere con certezza i miei dati?

I dati che posso cancellare sono quelli degli Utenti registrati e che sono conservati dal sito, il sito Infermieri-Attivi è realizzato con joomla che ha un sistema interno a norma della GDPR europea che consente due opzioni:

  • l'esportazione dei dati, si riceve un file con i dati di navigazione;
  • la rimozione dei dati, si cancellano i dati dell'utente compreso l'account.

InfermieriAttivi.it è aggiornato continuamente con le ultime tecnologie per offrire il servizio migliore, se hai suggerimenti puoi scrivermi dal modulo contatti.

Se vuoi saperne di più leggi la Policy Privacy del sito

[module-78