Infermieri master online

Odontoiatra

La vaccinazione è stata resa obbligatoria per i lavoratori della Sanità e la procedura ha come ultimo passaggio l'invio dei nominativi all'Ordine professionale.

La OMCeO di Torino ha ricevuto l'elenco dei nominativi dei Medici No Vax e ha dato atto dell'interpretazione della normativa e li ha sospesi dall'Ordine.

Coronavirus struttura

Il comportamento del coronavirus nel causare la malattia COVID-19  è un elemento importante da conoscere per l'assistenza ai pazienti positivi. Lo studio avviene attraverso i dati clinici degli studi osservazionali, uno di questi è lo studio di coorte multicentrico realizzato a singapore. E' stato pubblicato un preprint dal titolo "Virological and serological kinetics of SARS-CoV-2 Delta variant vaccine breakthrough infections: a multi-center cohort", lo studio cerca di descrivere le caratteristiche cliniche, della cinetica virologica e sierologica dell’infezione da SARS-CoV-2 (inclusa la variante Delta).

Lo studio è stato effettuato a Singapore e ha raccolto i dati di adulti di età ≥18 anni vaccinati (con vaccini a mRNA) rispetto ai non vaccinati, che avevano sviluppato la matattia COVID-19 confermata da PCR positiva nel periodo dal 1 aprile al 14 giugno 2021.

candida auris piastra petri introIl CDC di Atlanta  con un "weekly Report" lancia l'allarme per gli USA perchè recentemente ha rilevato in due gruppi indipendenti di Candida auris ( C. auris ) la pan-resistenza, rispettivamente in strutture sanitarie del Texas e di Washington, DC.

Un microrganismo  acquisisce la pan-resistenza quando è in grado di sopravvivere a tutti gli antibatterici che abbiamo, in questo caso sono stati identificati dei ceppi resistenti alle tre classi di antimicotici disponibili.

hospice qualita di vitaDal 1 luglio al 30 settembre è aperta la raccolta firme per aderire al Referendum che aprirà le porte all’eutanasia legale in Italia.

L'eutanasia in Italia è possibile solo se viene modificato un articolo della legge italiana e l'Associazione Luca Coscioni sta raccogliendo le 500.000 firme per poter mettere in mano la modifica della legge ai cittadini Italiani con il Referendum.

Si può firmare nei tavoli appositi collocati in tutti Italia, ma anche negli uffici del proprio comune di Residenza e negli studi di avvocati e notai che hanno aderito.

La carenza di sanitari mette a rischio la chiusura di interi reparti negli ospedali privati accreditati, soprattutto a Bologna e in tutta la regione.

L'AIOP Emilia-Romagna richiede un intervento urgente alla Regione, offrendosi come parte attiva nelle iniziative di reperimento degli infermieri.