Elenco Tags InfermieriAttivi.it
turno notturno
-
L'infermiere e il turno di notte, idee, suggerimenti...
La maggioranza degli infermieri lavora su turni e questo è indispensabile per coprire l'assistenza dei pazienti nelle 24 ore.
Le leggende popolari vedono il
... -
Il turno dell'infermiere: assistenza, normative e qualità di vità
...Il turno lavorativo dell'infermiere è molto variabile, può dover coprire le 24 ore o solo il giorno con presenze di 6, 7o 12 ore. Non si tratta solo di coprire
-
Infermieri dormivano di notte: 3 licenziati, un caso isolato?
Lo riporta la Repubblica di Bologna, 2 infermieri e 1 Operatore Socio Sanitario sono stati licenziati dall'Ospedale Maggiore di Bologna perchè dormivano di notte.
Le indagini si sono
... -
Lavorare di notte: turno, caffè e tisane
Lavorare di notte può sembrare facile, dato che di solito tutti dormono pensano che anche in ospedale sia così, ma non è assolutamente vero.
Il lavoro notturno in ospedale richiede concentrazione ed è
... -
Firmata l'ipotesi di contratto per il CCNL Sanità 2018
...L'ARAN e le organizzazioni sindacali hanno firmato l'ipotesi di contratto che interessa oltre 540.000 dipendenti del comparto sanità, non hanno firmato Nursind, Nursing UP e altri sindacati. Gli aumenti sono variabili, ma per un
-
L'infermiere di notte, non solo questione di carattere
Che tipo di infermiere sei di notte? Hai notato delle differenze in te o nei colleghi fra il turno di giorno e quello di notte?
Differenze che ci sono perchè
... -
Infermieri, i turni di 12 ore hanno effetti sulla qualità del lavoro e della vita
L'affermazione è di uno studio pubblicato nel gennaio 2014 sull'American Journal of Critical Care, lo studio ha un disegno descrittivo ma prende un campione casuale di infermieri di Area Critica amerciani.
Leggendo poi un articolo ne colleghi altri e si nota che hanno una diffusione di
...