2022 dissertation nursing

Il progetto di una rivista infermieristica "Dissertation Nursing" è pubblicato dall'Università di Milano ed ha l'obiettivo di favorire la cultura scientifica infermieristica.

La rivista gratuita si propone come punto di partenza per gli infermieri che vogliono dedicarsi alla ricerca infermieristica, infatti offrono un supporto gratuito sin da subito, a chi vuole trasformare la propria tesi in una pubblicazione o chi fa ricerca o vuole pubblicare un case report.

Il responsabile scientifico è la Prof.ssa Anne Destrebecq che aiutata dallo staff della rivista, realizzeranno articoli open access leggibile e utilizzabili da tutti.

Ma non basta, attraverso la rivista è possibile chiedere assistenza gratuita per trasformare la tesi in una pubblicazione o realizzare un articolo scientifico da uno studio o un case report.

La rivista è semestrale, liberamente scaricabile dal link dissertationnursing/

Il primo numero vede gli articoli:

Protocolli

La Cannabis terapeutica nel trattamento del Disturbo Post Traumatico da Stress: Protocollo per una Scoping Review

Simone Costantinopoli
 


La rivista ad ogni articolo ha la mail dell'autore che in caso di bisogno per chiarimenti o collaborazioni può essere contattato, sarebbe molto bello se gli infermieri che fanno docenze scrivessero articoli in questo modo potrebbero far conoscere meglio le loro competenze.
Il primo numero ha molti articoli interessanti che possono essere di aiuto per la pratica quotidiana, per il secondo numero visita dissertation nursing 
 
V. 1 N. 1 (2022): DISSERTATION NURSING: un nuovo inizio
 
					Visualizza V. 1 N. 1 (2022): DISSERTATION NURSING: un nuovo inizio

EDITORE:
Milano University Press, Via Festa del Perdono 7, 20122, Milano

RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Prof.ssa Anne Destrebecq, Via Pascal 36, 20133, Milano

DATA DI PUBBLICAZIONE:
29/07/2022

PERIODICITA':
semestrale (due/anno)

PUBBLICATO: 
2022-07-29

Commenti offerti da CComment