2022 vaccini covid 19Il nuovo corso ECM fad gratis per infermieri è proposto da FADINMED e fa il punto sulle novità della vaccinazione COVID-19.Il titolo è molto ambizioso "Tutto sui vaccini anti COVID-19" ma questo è possibile perchè si sono presi l'impegno di aggiornare il corso se ci sono delle novità.

La vaccinazione per il covid-19 ha avuto un grande impatto sia sulla malattia che dal punto di vista sociale e per questo saperne di più consente di rispondere con precisione alle esigenze di salute.

Come per H1N1 anche la vaccinazione per il covid-19 entrerà sicuramente nelle vaccinazioni stagionali, questo richiede di poter dare informazioni validate a chi è ancora dubbioso sulla sua efficacia.
FADINMED offre il corso anche con l'app dedicata, ma tutte le attività riguardanti il proprio profilo, compresa la visualizzazione e stampa dell'attestazione dei crediti, sono disponibili solo collegandosi direttamente alla piattaforma Fadinmed.

https://www.fadinmed.it/ consente l'accesso con SPID o CIE 2.0-3.0


Il corso fad prevede attività obbligatorie, che devono essere svolte nell'ordine indicato, il completamento di una consente infatti l'accesso alla successiva, le attività consistono:

  • la lettura della fonte informativa, cioè il dossier relativo all'argomento del corso,
  • un questionario di valutazione ECM con domande a risposta multipla proposte dal sistema in maniera randomizzata,
  • il questionario di gradimento, che può essere compilato una volta terminato il questionario ECM.

Per ottenere i crediti ECM previsti, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
 
ATTENZIONE: SE NON SI COMPILA IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO NON SI POSSONO OTTENERE I CREDITI. 

L’attestato dei crediti sarà poi disponibile nella propria area “Attestati” solo dopo che sono state completate con esito positivo tutte le attività del corso, compresa la compilazione del questionario di gradimento. La data di acquisizione dei crediti riportata sull’attestato è quella in cui sono state completate con esito positivo tutte le attività previste, compreso il questionario di gradimento.

Scheda del corso:

Area obiettivi:  Obiettivi formativi tecnico-professionali

Obiettivo formativo nazionale: Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Crediti assegnati: 9,1 (codice ECM 352814) 

Durata: 7 ore 

Responsabile scientifico: dott. Fabrizio Ernesto Pregliasco

Disponibilità: fino al giorno 31-12-2022

Se o desideri il corso può essere fruito attraverso il sito web https://www.fadinmed.it/ oppure le app dedicate, cerca sul tuo store fadinmed o moodle la piattaforma didattica utilizzata.

Commenti offerti da CComment