Infermieri master online

gazzetta ufficiale2Sono aperte le iscrizioni al Maxiconxorso per 120 infermieri a Napoli, indetto dall'ASL Napoli 3 Sud il termine per l'invio della domanda è l'11 febbraio 2021.

Il concorso riporta che il 30% dei posti è riservato ai volontari delle Forze armate, ma se non vengono occupati, quei posti sono a disposizione di tutti.

La domanda deve essere inviata online, il bando, che puoi scaricare da infermieriattivi.it senza registrarti riporta le indicazioni precise.

 Le fasi preliminari per iscriversi ad un concorso con domanda online sono:

-leggi il bando e crea una scaletta con tutto ciò che devi fare, come termine segnati un lunedì 1 febbraio così avrai tempo se ci sono problemi informatici, non attendere l'ultima settimana.

 

 

 

-fa la registrazione sul sito del concorso per attivare il tuo account, ricorda di controlla dalla webmail se è attiva e se ha spazio di archiviazione, insomma se va bene, perchè se crei l'account con un email non funzionante crei un blocco e non rpocedi.

-creare la domanda vera e propria, sarà un attimo se hai letto il bando e hai tutti i documenti, quando ti trovi corsi ECM con informazioni parziali non inserire nulla a caso o inventato, la domanda ha un valore di autocertificazione e dichiarare il falso è grave.

Ricorda che le prove del concorso danno 70 punti e solo quelli ti possono portare fra i primi, poi essere in graduatoria è ottimo per essere chiamati in seguito.

Il concorso per 120 infermieri prevede la preselezione nel caso ci siano più di 900 domande, la prova scritta, la prova pratica e l'orale.

La preselezione è la prova più importante, perchè, anche se non concorre alla formazione della graduatoria è quella che decide se puoi procedere con le prove successive. Inoltre visto che sarà effettuata sugli argomenti della prova scritta, pratica e orale se la superi supererai anche le successive.

Se non hai esperienza di concorsi e vuoi provare la sezione quiz concorsi online ne ha un centinaio per esercitarsi, ma leggi anche gli articoli "prepararsi per un concorso".

Scarica e leggi il bando del concorso a 120 posti cps infermiere ASL Napoli 3

Scarica l'estratto della Gazzetta Ufficiale n.3 del 12-01-2021)

 

 

Accedi per commentare