Avviso di Mobilità regionale ed interregionale per 20 infermieri, UMBERTO I, scad.4 giugno

Pin It

logo umberti IAdesso è attivo l'Avviso per la selezione di 20 infermieri come mobilità regionale ed interregionale, questo è uno dei passaggi obbligatori prima di indire il concorso aperto a tutti.

Il concorso per mobilità è aperto a tutti i colleghi a tempo indeterminato che lavorano in strutture pubbliche.

 Il concorso/avviso per mobilità non richiede la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e quindi è attivo dalla pubblicazione sul BUR Lazio del 5 maggio data dalla quale si possono inviare le domande e chiude dopo 30 giorni il 4 giugno, data oltre la quale non ricevono altre domande.

Questo concorso ha come caratteristiche di essere per titoli e colloquio e di avere un vincolo di 2 anni prima di richiedere la successiva mobilità.

Fra i requisiti di ammissione riporto dal bando:

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) essere dipendente in servizio a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale sopra indicato presso Aziende Ospedaliere, AA.SS.LL. o I.R.C.C.S. Pubblico del S.S.N.;

2) aver superato il periodo di prova;

3) non aver superato il periodo di comporto;

4) avere la piena idoneità fisica al posto da ricoprire;

5) non avere cause ostative al mantenimento del rapporto del pubblico impiego;

6) regolare iscrizione al relativo albo professionale.

Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti, pena esclusione dalla partecipazione alla procedura di mobilità, alla data di scadenza del bando, nonché alla data dell'effettivo trasferimento.

[module-788]

Un altro punto molto importante del bando è quello che si potrebbe definire una clausola scritta in piccolo:

CONFERIMENTO DEI POSTI

I vincitori della selezione saranno invitati ad assumere servizio entro i termini stabiliti dalla normativa contrattuale vigente e dalle norme regionali. Ai fini giuridici ed economici la mobilità decorrerà dalla data dell'effettiva immissione in servizio.

La normativa regionale è diversa perchè appunto a discrezione delle regioni, alcune hanno alzato il blocco della mobilità a 5 anni, altre vogliono che il vincitore prima di dare il benestare diano un autorizzazione, quindi è necessario chiedere al proprio ufficio personale.

La doamnda può essere scaricata dal forum (LINK)

 

Iscriviti nella nostra newsletter per essere sempre informato (LINK)