Master, Assistenza Infermieristica in Area Critica
Pubblicato il bando del Master in assistenza infermieristica in area critica realizzato all'Università di Bologna, il master è biennale per favorire lo studio e la frequenza.
La selezione per l'ammissione al concorso è fissata al 12 ottobre 2017, questo master è biennale e quindi la prossima selezione sarà il 2019.
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L/SNT1 - Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) [L] ovvero diploma universitario per infermiere o equipollenti secondo L. n. 1 del 8/01/02 o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento). b) I candidati devono possedere l’iscrizione all’albo
c) ATTENZIONE: I CANDIDATI STRANIERI DEVONO POSSEDERE L’EQUIPOLLENZA DEL TITOLO DI STUDIO VALIDATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE IN ITALIA
Criteri di selezione
Titoli ed esami
Data di selezione
12/10/2017
La scheda sintetica riporta:
Struttura proponente: Scuola di Medicina e Chirurgia
Profilo professionale: Infermiere Specialista in area critica.