Congresso Nazionale AISLEC 12-14 maggio

Pin It

IL congresso nazionale AISLEC si tiene a Bologna dal 12 al 14 maggio.

Il titolo "Nel futuro da protagonisti: la ricerca, la clinica e l’organizzazione del wound care di domani" è chiaramente orientato a fare il punto della situazione per capire quali saranno le scelte prossime.

Gli argomenti spaziano dalle Ustioni, le lesioni da pressione, le lesioni vascolari, lesioni diabetiche, lelesioni nelle stomie e le lesioni in dialisi, viene dato spazio a molti argomenti importanti per concludere con la ricerca e gli aspetti etici ...

Il congresso si tiene al Palazzo dei congressi nella zona fiera, è possibile iscriversi Simposio precongressuale o al congresso nazionale o a entrambi.

Il programma preliminare LINK

La scheda di iscrizione LINK

La cartolina di presentazione LINK

L'AISLEC è l'associazione infermieristica per lo studio delle lesioni cutanee, penso che sia una delle associazioni infermieristiche più importanti a livello nazionale in quanto non fa solo divulgazione ma anche ricerca sul campo e fa convergere in se conoscenze nuove importanti sia per la crescita professionale e scientifica ma si ripercuotono inevitabilmente sul benessere dell'ammalato e della sua famiglia.

Il congresso costa un botto 300 euro per i non soci è una scelta che chi può lo inserirà nei costi nel budget aziendale o se fara lo sponsorizzare però penso che fra i congressi infermieristici sia uno di quelli che merita.

Franco Ognibene