Corso FAD gratis tutte le professioni, 5 crediti ECM

Pin It

fad gratis burnoutEbookEcm provider dedicato alla FAD per le professioni sanitarie ha realizzato un altro corso FAD gratuito che eroga 5 crediti ECM. Sul sito EbookECM sono disponibili decine di corsi FAd ad un costo variabile.

Il corso FAD è un documento scaricabile e dopo è necessario fare i test per acquisire i crediti ECM, il titolo "Stress e burnout nelle professioni sanitarie: un'introduzione" ci da un informazione chiara sull'obiettivo del corso, per avere il corso i passaggi sono semplici.

 

L'Abstract:

Le Professioni d’aiuto, ed in particolar modo le Professioni Sanitarie, sono soggette più di altre al rischio stress lavoro-correlato ed alla sindrome del burnout. Questo ebook aiuta a prendere consapevolezza delle variabili in gioco e propone un’introduzione alle dinamiche professionali, psicologiche, sociali e fisiche che accompagnano questi rischi. Fornisce inoltre alcuni spunti di auto-aiuto, attraverso uno strumento di autovalutazione che può supportare nello sviluppo di alcune fondamentali competenze di coping (strategie per affrontare stress e burnout).

Prevenzione e formazione sono infatti gli strumenti principali per gestire al meglio i rischi psico-sociali che ogni Professionista Sanitario deve affrontare e per garantire, ad un tempo, un’alta qualità della prestazione ed un buon livello di benessere professionale.

 

La registrazione al corso avviene dalla pagina web (LINK) si clicca sul pulsante iscriviti e si sceglie, se si è già registrati o se si è un nuovo utente.

Se si è già registrati si inseriscono le credenziali, l'acquisto del corso è gratuito, ma chiede la condivisione del corso con il social facebook agli utenti che abbiano già usufruito di corsi gratuiti (e solo gratuiti) presso ebookecm.it.

Se nuovo utente si inseriscono tutti i dati, controllare sempre di avere una mail attiva e poi si condivide su facebook.

I corsi di ebookECM sono pdf scaricabili e dopo si fanno i test per avere i crediti ECM, per saperne di pù ci sono i video dedicati (LINK).