Corso FAD gratis, problemi nel'iscrizione?

Pin It

AGGIORNAMENTO, in caso di problemi con la registrazione.

La registrazione al corso FAD http://www.fadinmed.it/ avviene attraverso la registrazione e confronto dei propri dati con i database del sito IPASVI e poi ricevuti i dati si aggiorna il proprio profilo nel corso FAD.

Alcuni colleghi mi hanno contattato perchè avevano problemi con la registrazione al corso e aggiungo novità per l'attestato.

 

 

Si inseriscono tutti i dati richiesti e il sistema non riconosce i nostri dati, si ripete più volte l'operazione e ci si dispera pensando a chissà quali diavolerie informatiche.

Classico esempio di eccesso di sicurezza, non hanno previsto che il database a loro disposizione potesse avere degli errori e quindi non hanno previsto una procedura di contatto o segnalazione.

Ad esempio nel caso di una collega straniera, era stato sbagliato il nome, in altro caso un collega era stato iscritto con nome e secondo nome, ma nel collegio IPASVI il cognome era stato unito al nome e il secondo nome era diventato il nome.

Situazioni di cui ci si accorge rapidamente, prima cosa si deve andare su http://www.ipasvi.it/ricercaalbo/ e scrivere il proprio cognome e selezionare il collegio di appartenenza, dove si è iscritti non dove si abita o lavora.

 

A questo potrebbe capitare che:

 

-siete neolaureato il nome non compare perchè deve essere ancora inviato dal vostro collegio,

 

-potrebbero esserci degli errori, per errata trascrizione, nel nome non è stata riportata un h o è stata messa nella posizione sbagliata, oppure nel caso di un secondo nome che viene registrato come cognome.

mancanza di un dato, ad esempio cercando ognibene vedo che ad uno manca il luogo di nascita.

 

Se c'è un dato errato e voi date tutti i vostri dati il sistema si ferma e non procede.

Come procedere, per prima cosa contattate immediatamente il vostro collegio provinciale e verificate di essere registrato nel modo corretto.

Procedura formale e lenta, sollecitate il collegio provinciale a comunicare con quello nazionale e a correggere i dati, dopo vi iscrivete.

Se avete la PEC potete fare tutto da casa.

Procedura veloce, vi iscrivete con i dati sbagliati e li correggete quando siete nel vostro profilo.

 

L'importante è controllare che nel collegio provinciale i dati siano esatti.

Io sono ottimista e mi viene da dire che accorgersi oggi che ci sono problemi di tipo anagrafico facilmente risolvibili è una fortuna.

 

Aggiornamento per l'attestato

Una mail a tutti gli iscritti riporta:

L'Attestazione dei crediti ECM per il corso RCA sarà disponibile e scaricabile direttamente dalla piattaforma a partire dai primi di marzo 2011

 

 

Franco Ognibene