Avviso tempo determinato cps infermiere per il 118 ASL FG

Pin It

logo asl foggiaPubblicato sul BUR Puglia il bando di avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere per il Sistema di Emergenza-Urgenza Territoriale 118.

Il termine per l'invio della domanda è il 20 novembre.

In esecuzione della Deliberazione n. 1513 del 23/10/2018 del Direttore Generale della ASL FG è indetto Avviso Pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarico a tempo determinato di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere per il Sistema di Emergenza-Urgenza Territoriale 118. Possono partecipare all’Avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Riporto alcuni stralci del bando:

REQUISITI SPECIFICI

8) Laurea triennale in infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6 co.3 del D.Lgs. 30/12/1992, n.502 e successive modificazioni ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

9) Iscrizione all’albo professionale di uno dei paesi dell’unione europea attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. È comunque fatto salvo l’obbligo di iscrizione in Italia all’albo professionale prima dell’assunzione in servizio;

10) esperienza specifica lavorativa di almeno 18 mesi, nel profilo professionale di Infermiere, presso postazioni territoriali di emergenza urgenza 118 con Enti SSN e società in house o società partecipate di aziende sanitarie. Tale esperienza è un requisito di ammissione non valutabile nei titoli di carriera. Non è considerata esperienza lavorativa l‘attività espletata come attività di volontariato, tirocinanti o similari;

11) possesso della Certificazione (IRC o AHA) in BLSD, PBLSD, PTC (corso base) e PTC Pediatrico, con relative autorizzazioni all’uso del defibrillatore semiautomatico. Tale certificazione deve essere acquisita secondo quanto previsto dall’attuale normativa e ss.mm.ii., concernente la formazione del Personale 118 (Atto di Intesa Stato-Regione n° 1711 del 22/05/03 “Linee Guida su formazione, aggiornamento e addestramento permanente del personale operante nel Sistema di Emergenza – Urgenza 118”.

Tutte le certificazioni possedute devono essere in corso di validità, al momento della presentazione della domanda.

Modalità di invio della domanda:

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE.

Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte su carta semplice, indirizzate AZIENDA SANITARIA LOCALE PROVINCIALE “FOGGIA” U.O. CONCORSI ASSUNZIONI E GESTIONE DEL RUOLO – Via Michele Protano, snc - 71121 FOGGIA, devono essere inoltrate, pena esclusione, entro il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul BURP scegliendo esclusivamente una delle seguenti modalità:

 consegnata a mano presso l’Ufficio protocollo Aziendale; 

a mezzo posta certificata al seguente indirizzo: areapersonalefoggia@mailcert.aslfg.it in applicazione del D.L.vo 150/2009 e con le modalità di cui alla circolare del Dip. Funzione Pubblica n. 12/2010. La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale pena esclusione; non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria. L’invio deve avvenire in un’unica spedizione, (non superiore a 20MB), devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, preferibilmente .pdf e deve contenere i seguenti allegati:  domanda;  cartella compressa con tutta la seguente documentazione: o curriculum vitae in formato europeo, in forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000; o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 12/11/2011 n. 183, relativa ai titoli di carriera, nonché relativi a tutti i titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito; o eventuali pubblicazioni edite a stampa; o Certificato in corso di validità di iscrizione all’albo degli Infermieri; o Attestato di esecutore BLS-D, BLS-D Pediatrico, PHTC (Modulo Base), in corso di validità al momento della domanda.

 fotocopia del documento di identità in corso di validità.

La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.

La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore PEC.

Nel caso di invio dell’istanza tramite posta certificata, i documenti per i quali sia prevista la sottoscrizione devono, a loro volta, essere sottoscritti dal candidato con la propria firma autografa o digitale.

Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 235/2010 (Codice dell’amministrazione digitale), anche se indirizzata alla P.E.C. del protocollo aziendale. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione, pena la non ammissione.

 

Chi invia la domanda del concorso con la PEC deve fare attenzione a non spedirla il venerdì, o gli ultimi giorni dell'avviso, sembra una sciocchezza ma spesso le caselle email hanno uno spazio dedicato che si riempie rapidamente e si può ricevere un messaggio di rifiuto in quanto sono spazi modificati dagli informatici (che fanno orario d'ufficio).

Il momento migliore è la mattina così se si riceve una risposta di rifiuto della PEC perchè la casella è piena si può chiamare l'ufficio concorsi o i contatti sul bando.

Scarica il bando con il fac simile della domanda