Uscita la graduatoria concorso cps infermiere di Bologna

Pin It

logo bolognaPubblicata la graduatoria del concorso di Bologna, in tempi rapidissimi, una settimana è stata presentata la graduatoria ufficiale che vede 3768 infermieri.

La presidente lo aveva anticipato ai partecipanti, guardate che per Natale in tanti avrete sotto l'albero il telegramma e così sarà.

Sulla graduatoria, mi vedo primo classificato, bellissimo, faccio la foto ricordo al PC, ma è merito di un anzianità pregressa.

Guardando i risultati è necessaria un aprofondimento, così per chiacchierare.

Io sono primo, perchè ho un grande premio per il mio curriculum, ma conoscendo i punteggi della mia collega di reparto e di studio Latifa che è arrivata 8 lei ha preso il massimo in tutte le prove e come lei altri colleghi e colleghe bravissime/i che hanno fatto il massimo in tutte le prove.

E loro meritano un grande applauso dimostrando che la determinazione, l'impegno e lo studio pagano.

Un invito alla lettura della graduatoria, Graduatoria generale finale di merito 

 

Invito alla lettura della graduatoria facendo due riflessioni partendo dalla distribuzione dei punteggi:

la prima è quando si è paripunteggio, in questo caso va avanti il più giovane, questa regola è a favore del datore di lavoro che assume un dipendente che avrà una vita lavorativa più lunga, ad eccezione che, non aggiungiate lo stato di famiglia, con figli a carico o altro, in questo caso lo stato di famiglia può mettervi davanti, quindi se utile non deve mancare mai.

La seconda riflessione è sui punteggi, ad esempio abbiamo:

62 è alla 997 posizione

61 alla 1200

60 alla 1467

59,0 è dalla 1769 alla 1787.

Vi ricordate al concorso il collega che chiedeva, ma la risposta ....cosa hai messo?

Il collega disperato che ha avuto il tuo aiuto per una domanda, perchè siamo tutti colleghi e con il sorriso ti ha convinto, se questa è di 1 punto gli hai regalato circa 200 posizioni, se di 2 punti anche 500 posizioni.

Quando si oltre i mille essere avanti 500 posizioni può fare la differenza per lavorare mesi prima.

Insomma suggerire bene ai concorsi fa male a chi suggerisce.

 

Un ultima considerazione personale, tenendo presente che il concorso coinvolge 4 ASL grosse (Rizzoli escluse le sedi siciliane) e che tanti colleghi sono in graduatoria in altre città, chiameranno tutti entro 2 anni.

 

Chiudo con un Complimenti alla commissione, che dopo la lunga attesa estiva ci ha stupito con la pubblicazione della graduatoria in una settimana.

E di nuovo complimenti a tutti.

 

LINK alla pagina web del concorso

Aggiornamento

ho visto adesso che hanno pubblicato un file nuovo, LINK Graduatoria RETTIFICATA   e siamo ancora in 3768.

 

[module-788]