Concorso 18 posti infermiere, Umberto I, ASP Pordenone

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Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 18 posti di “Collaboratore professionale infermiere” - Categoria C – Posizione economica C1 – C.C.N.L. Regioni – Autonomie Locali – presso l’ASP “Umberto I”.

 Tratto dal bando:

B) PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – TERMINI E MODALITA’

Per essere ammessi gli interessati dovranno far pervenire la domanda, debitamente sottoscritta entro il termine perentorio ed improrogabile delle ore 12,30 del giorno 05.09.2016, a pena di esclusione, redatta su apposito modulo ALLEGATO 1 al presente bando (oppure seguendo lo schema delle dichiarazioni contenute nel predetto modulo), indirizzata all’ Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Umberto I” – Piazza della Motta 12 – 33170 PORDENONE, con una delle seguenti modalità:

1) presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Azienda (dal quale verrà rilasciata ricevuta) nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30);

2) trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla sede dell’ASP “Umberto I” – Piazza della Motta 12 – PORDENONE; per le domande inoltrate con questa modalità, la data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante; sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura: “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE INFERMIERE”; .

3) trasmissione mediante PEC dalla casella di posta elettronica certificata di cui è titolare il candidato esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda: asp-umbertoprimo@certgov.fvg.it, qualora il candidato disponga di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi (ai sensi del Decreto Legislativo n. 82/2005 “Codice dell’Amministrazione digitale”), poiché tali modalità integrano il requisito della sottoscrizione autografa della domanda; tale invio può essere effettuato esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato da un gestore di PEC iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA; la data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda; i files allegati, firmati digitalmente, dovranno pervenire in formato PDF. L’inoltro telematico della domanda in modalità diverse non sarà ritenuto valido. Saranno accettate solo le domande pervenute con le modalità ed entro i termini suddetti.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancata o inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

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E) DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:

a) curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto con firma autografa (con l’eccezione dell’invio tramite PEC) redatto in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000;

b) tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione;

c) gli eventuali allegati sia a supporto delle dichiarazioni rese che integrativi;

d) fotocopia di un documento di identità valido;

e) originale della quietanza o ricevuta di versamento della tassa di ammissione di € 10,33.=, in nessun caso rimborsabile, da effettuarsi: - mediante versamento su conto corrente postale n. 12768594 (IBAN IT14H0760112500000012768594) intestato all’ ASP “Umberto I” – Servizio di Tesoreria; nello spazio riservato alla causale deve essere sempre citato nel dettaglio il concorso a cui il versamento si riferisce; - a mezzo bonifico bancario indicando come beneficiario “ASP Umberto I – Servizio di Tesoreria” Banca Popolare Friuladria - PORDENONE – IBAN IT35P0533612500000041027445; - alla Tesoreria dell’ASP Umberto I: Banca Popolare Friuladria – Agenzia di Pordenone – Piazza XX Settembre.

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G) PROGRAMMA D’ESAME

L’esame consisterà in tre prove, una scritta, una a contenuto pratico ed una prova orale, sulle seguenti materie:

Prova scritta

Svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti:

A) l’area delle discipline fondamentali relative all’ambito professionale degli infermieri: infermieristica generale e clinica;

B) l’area etico deontologica: la responsabilità deontologica e il codice deontologico degli infermieri;

C) l’area della legislazione sanitaria e dell’ordinamento professionale: legislazione sanitaria: cenni; norme e decreti sul profilo professionale;

D) l’area del diritto amministrativo e del lavoro: il lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e in particolare nelle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona; codice di comportamento e profili di responsabilità del dipendente pubblico; cenni sul T.U. D.Lgs. n. 81/2008.

Prova pratica

Esecuzione di tecniche specifiche e/o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale nell’ambito di quanto segue:

predisposizione di piani assistenziali/infermieristici;

esempio di utilizzo di protocolli assistenziali/infermieristici e descrizione e/o simulazioni di interventi clinici infermieristici.

Prova orale

1. Colloquio attinente le discipline proposte per la prova scritta.

2. Colloquio volto alla verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue straniere, a scelta del candidato:

- Inglese

- Tedesco

- Francese

- Spagnolo

nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica.

Per quanto riguarda la conoscenza della lingua straniera e degli elementi di informatica, la Commissione esaminatrice, ove necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti.

H) PRESELEZIONE

Al fine di garantire un più funzionale svolgimento dei lavori della Commissione – in caso di ricevimento di un numero di domande di partecipazione superiore a 130 (centotrenta) .....

LINK sito web ospedale

 

Scadenza presentazione domande:

ore 12.30 del 05 settembre 2016

Bando di concorso firmato

Bando di concorso

Modello di presentazione delle domande