Infermieri: dove trovare il francobollo dedicato?

Pin It

francobollo infermieri 2020Florence Nightingale (Firenze, 12 maggio 1820 – Londra, 13 agosto 1910) è stata la prima infermiera ad organizzare la propria attività sulla base di dati e osservazioni di quanto le accadeva attorno. Ma cosa più importante ha poi introdotto dei cambiamenti e li ha misurati.

Il francobollo arriva nel bicentenario della sua nascita ed è stato realizzato su richiesta della presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli.

Il francobollo potresti trovarlo alle poste o dal tabaccaio, ma se così non fosse, allora guarda nel sito delle poste che ha una pagina dedicata alla filatelia.

Filatelia poste italiane: è il sito dedicato che consente di acquistare il francobollo a al costo di 1.10 euro ed è possibile ordinarli sia singoli, in fogli da 4 o da 45 francobolli.

Oltre ai francobolli saranno disponibili altri prodotti da collezione come:

CARTOLINE AFFRANCATE Florence Nightingale

TESSERE Florence Nightingale

BOLLETTINI ILLUSTRATIVI Florence Nightingale

Il 2020 doveva essere l'anno degli infermieri, ma la pandemia ha sconvolto tutto, il francobollo potrà essere un ricordo doloroso, ma ne usciremo e allora sarà un bel ricordo, quando racconteremo, in quell'anno io c'ero.