Concorso 3 posti, infermiere, Casa di Riposo, Cornedo Vicentino (VI)

Pin It

tassoni casa riposoIPAB CASA DI RIPOSO "DOTT. UMBERTO ED ALICE TASSONI", CORNEDO VICENTINO (VICENZA), Bando di concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 3 posti in ruolo di Infermiere a tempo pieno - cat. C, posizione economica C1 - CCNL 2006/2009 regioni ed enti locali.

Bando integrale e modulo domanda scaricabili dal sito dell'Ente www.casatassoni.it - albo on line - bandi e concorsi.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: h. 12.30 del 09/01/2017.

Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea in Scienze Infermieristiche o diploma di Infermiere Professionale ed iscrizione IPASVI.

Il Segretario direttore dr. Stefano Garbin

 

Tratto dal Bur Veneto n. 118 del 09 dicembre 2016

LINK per il concorso:

 
Pagina web (LINK)

 

Alcune riflessioni:

Il primo punto ed è un merito alla trasparenza, mettono in chiaro che prima di concedere un trasferimento per mobilità devono passare 5 anni.

Nel bando è riportato l'elenco degli argomenti da preparare ed è da considerarsi di un settore specialistico dell'infermieristica il che lo rende un concorso impegnativo.

Il concorso richiede il pagamento di una tassa di 10,33 euro, e non capirò mai perchè scrivono tassa se poi le coordinate bancarie sono quelle della casa di riposo e non di un ente governativo che incassa le tasse.

Nel bando è riportato anche l'importo lordo dello stipendio che non è male.

La domanda che spesso si fanno in tanti è, perchè livello C?

Per il semplice motivo che nel CCNL regioni ed autonomie locali l'infermiere l'hanno inquadrato a quel livello e nessuno lo sposta.

La seconda domanda è se è possibile dopo i 5 anni fare una mobilità con il pubblico, la risposta è no anche se fosse a livello D essendo assunti con il CCNL regioni ed autonomie locali non sarebbe possibile fare una mobilità con un ospedali pubblico che usa il CCNL sanità, sono due CCNL nazionali diversi.

 

[module-788]