Nuovi corsi fad gratis FadInMed

Pin It

Aggiornamenti dal sito FadInMed, il corso fad gratis sull'Audit in scadenza il 30 settembre è stato prorogato al 31 dicembre.

Il corso è semplice si studia il testo in pdf si fanno i casi e dopo il quiz finale e il test di valutazione dell'evento, se va tutto bene sono 12 crediti.

Poi c'è anche un nuovo corso FAD gratis "appropriatezza delle cure" che conviene tenere per il 2013...

Elenco degli ultimi corsi FAD gratuiti segnalati sul sito (LINK)

 

 

Una volta fine anni 80 si lavorava e basta, la formazione era un incontro su qualche normativa e nulla di particolare.

Dal 2002 la formazione attraverso il sistema ECM è diventata per alcuni un obbligo da subire, per altri un occasione di crescita professionale.

Quindi quando sei nell'ottica di essere fra quelli che vogliono crescere, fare 50 crediti all'anno è una cavolata, è veramente facile ma basta un minimo di pianificazione e poi se uno ci crede basta scegliere.

Un corso FAD è diverso dai corsi in aula, per tante cose, una di queste è il tempo, un corso inizia un anno e finisce nell'altro, cos' alcuni iniziano il 2012 e finiscono il 2013, ma a che hanno farà riferimento l'attestato dei crediti?

A quello della verifica finale.

Adesso il corso Audit scade il 31/12 sono 12 crediti.

Il corso la sicurezza dei pazienti e degli operatori sono 15 crediti e scade il 6 febbraio 2013.

C'è anche un nuovo corso FAD gratis appropriatezza delle cure, 15 crediti e scade il 31/12/2013.

Quindi se uno cerca solo di fare dei punti ECM sono lì sono pronti già fatti un paio di giorni e te la cavi, restano solo 20 crediti da fare in aula e se ti guardi in giro qualche corso gratuito si trova.

Ma se negli anni 80 e anche 90 facevi i corsi che ti dicevano e ti affidavi a un libro per capire qualcosa di più oggi c'è la possibilità di scegliere e di guardare dei corsi che davvero danno qualcosa di più.

E non ci sono problemi di costi, ci sono i corsi FAD gratis che vengono segnalati su Infermieri-Attivi, ci sono i corsi a prezzi imbattibili,  della Prex, Obiettivoinfermiere e anche del nuovo provider FAD La Crisalide.

Oggi negli anni 10 si può scegliere e la formazione può e deve essere una leva importante per la nostra professionalità indipendentemente, da dove si lavora o da cosa ne pensano i colleghi, perchè siamo noi decidiamo per il nostro meglio.

 

 

FadInMed ha 124000 iscritti ne mancano ancora molti, http://www.fadinmed.it/

 

Visita lacategoria corsi FAD Gratis Link

Visita lacategoria corsi FAD Gratis Link

 

 

 

 

 

{fcomment}