Infermieri master online

Gli infermieri dell'Emilia-Romagna hanno a disposizione una piattaforma per fare corsi FAD gratuiti per oltre 50 crediti ECM, sulle tematiche principali dell'assistenza infermieristica.

Si chiama e-llaber, la piattaforma che offre numerosi corsi ECM e l'accreditamento è realizzato dalla regione ma il valore dei crediti ECM è a livello nazionale e devono comparire sulla piattaforma CoGeAps.

I corsi sono aggiornati alle più recenti raccomandazioni regionali e ne riporto solo alcuni:

L'elenco non è esaustivo: 

La piattaforma e-llaber ha come punti di forza:

  • i numerosi corsi per gli infermieri
  • accesso con le credenziali della propria ASL
  • accesso con lo spid
  • animazioni interattive
  • esercitazioni basate sui casi

L'iscrizione e la partecipazione al corso è gratuita e senza chiave di accesso, la conclusione del corso rilascia un certificato dei crediti ECM rilasciati dalla regione E-R.

Punti di debolezza sono:

Tenendo presente che, per adesso, ho iniziato solo il corso sulle lesioni da pressione ho trovato due difficoltà:

la prima è la registrazione che non si riesce a completare da mobile, dopo il primo accesso è necessario completare il profilo, per farlo da smartphone ho dovuto utilizzare un browser e andare su impostazioni visualizzazione desktop, quindi ho completato il mio profilo.

la seconda è nello svolgimento del corso e la navigabilità è carente, il corso sulle lesioni da pressione è molto interessante ma devo aprire il corso su più pagine perchè non compare un pulsante o un menù che consente di tornare alla lista dei moduli del corso, non so se è solo nel corso che sto seguendo, a breve farò anche gli altri.

L'aggiornamento e la specificità dei corsi è di alto livello.

Se sei un infermiere che lavora in E-R iscriviti sulla piattaforma

 https://www.e-llaber.it/

Accedi per commentare