Annullato il concorso 30 posti infermiere dell'ASL 02 di Lanciano Vasto Chieti

Pin It

Il concorso è stato pubblicato nel maggio del 2019, ha visto 7823 infermieri iscritti che nel gennaio 2020 hanno sostenuto la preselezione.

A febbraio 2020 i ricorsi erano tanti e l'ASL aveva deciso di rimandare a data da destinarsi la data delle prove concorsuali a causa dei troppi ricorsi. 

Oggi la comunicazione pubblicata nella Gazzetta ufficiale.

La pagina del concorso mostrava l'intenzione di procedre speditamente LINK, pochi giorni dopo la preselezione l'elenco dei candidati ammessi. La prova scritta si sarebbe dovuta sostenere a febbraio, ma prima, a causa dei ricorsi il comunicato del 7 febbraio 2020.

Aggiornamento del 7 febbraio 2020
Mancato espletamento della prova scritta


La Commissione esaminatrice alla luce dei numerosi ricorsi già pervenuti e che stanno ancora pervenendo presso gli uffici della ASL 2 Lanciano Vasto Chieti, ritiene doveroso disporre gli opportuni approfondimenti in merito ai vizi ivi denunciati.

Per tale motivo reputa necessario, in virtù dei principi di buon andamento e imparzialità della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’Art. 97 della Costituzione nonché nel rispetto dei principi di conservazione degli atti, l’annullamento della prova scritta già fissata per l’11 febbraio 2020 presso il Palacongressi di Rimini.

La prova pertanto non sarà espletata nella suddetta data.

Tanto premesso, la Commissione esaminatrice si riserva, in altra sede, di disporre i successivi e consequenziali provvedimenti in ordine al prosieguo dell’iter concorsuale e di tanto verrà data comunicazione a tutti gli interessati mediante le forme stabilite dalla legge e dal bando di concorso nei termini prescritti dal bando medesimo e dalla vigente normativa di settore.

Il Presidente della Commissione esaminatrice
Gennaro Scialò

Il silenzio per anni poi oggi arriva il comunicato definitivo in Gazzetta Ufficiale:

In esecuzione della deliberazione n. 142 del 2 febbraio 2022  del direttore generale della A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti e'  revocato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trenta posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere (categoria D - livello economico D),  pubblicato  per  estratto  sulla  Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi  ed esami» n. 35 del 3 maggio 2019. 
    Il presente avviso ha valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti di legge. 
    la deliberazione e' consultabile sul sito  internet  dell'Azienda www.asl2abruzzo.it 
    Ulteriori  informazioni  potranno  essere  richieste   all'U.O.C. amministrazione e sviluppo delle risorse umane, ufficio concorsi,  ai numeri telefonici 0871/358886-8854-7654. 

Le prove di preselezione erano impegnative le trovi online su https://quiz.infermieriattivi.it