Iscrizioni aperte ai Master in area sanitaria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Pin It

Master Università Campus Bio Medico RomaIn partenza da ottobre 2019, formazione per medici, infermieri e professionisti sanitari.
Risponde alle esigenze professionali richieste oggi dal mondo del lavoro l’offerta dei Master in ambito sanitario per il 2019-2020.

Sono 6 i percorsi in partenza dedicati alla formazione.

In programma lezioni in aula arricchite da esperienze e dimostrazioni pratiche di manager del settore.

Attenzione particolare al tema delle cure palliative con un Master di primo livello in cure palliative e terapia del dolore per le professioni sanitarie e un Master di secondo livello in alta formazione e qualificazione in cure palliative per i medici specialisti, entrambi in avvio il 26 novembre 2019.

L’obiettivo, declinato per i due diversi target, è acquisire competenze specifiche nella gestione di strategie assistenziali globali finalizzate alla cura di pazienti con patologie cronico-evolutive, dolorose e croniche.

Particolare attenzione verrà dedicata allo sviluppo di un approccio interprofessionale alla cura del paziente, tramite l’utilizzo di metodologie didattiche innovative.

Le ammissioni per entrambi i Master chiuderanno il 6 novembre 2019.

Partirà il 25 marzo 2020 la seconda edizione del Master in “Infermieristica intensiva e dell’emergenza urgenza” per i futuri specialisti sanitari con competenze avanzate nella gestione delle urgenze cliniche nel percorso del paziente dal territorio al DEA.

Struttura quest’ultima in fase di realizzazione anche nel Policlinico  universitario, dove il Pronto Soccorso sarà attivo dai primi mesi del 2020.

Le ammissioni per questo Master chiuderanno il 28 febbraio 2020.

“Assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria” è uno dei Master di primo livello giunto all’ottava edizione.

Inizierà il 24 ottobre 2019 per istruire specialisti in grado di lavorare all’interno di blocchi operatori mono e polispecialistici, nelle recovery room e nelle centrali di
sterilizzazione per fornire assistenza infermieristica e tecnica in ambito chirurgico.

Le ammissioni per questo Master chiuderanno il 30 settembre 2019.

master area sanitaria

Alla sesta edizione invece il Master “Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie”, in avvio il 29 ottobre 2019, per formare professionisti sanitari in grado di ricoprire funzioni di coordinamento in strutture socio-sanitarie e di sviluppare competenze avanzate nell’area organizzativa nonché gestionale di primo livello.

Le ammissioni per questo Master chiuderanno il 7 ottobre 2019.

“Tecniche di risonanza magnetica in ambito clinico e di ricerca”, in avvio il 27 febbraio 2020 e giunto alla seconda edizione, vuole infine preparare tecnici delle professioni sanitarie capaci di svolgere procedure di diagnostica RM morfologica e funzionale in ambito assistenziale e di ricerca clinica.

Le ammissioni per questo Master chiuderanno il 27 gennaio 2020.


Per ulteriori informazioni scrivere a postlauream@unicampus.it o chiamare al numero 06.22.541.9300