2023 corsi ecm ngformazioneLe tecniche infermieristiche sono l'ultimo pensiero delle Aziende Sanitarie che cercano di investire sulla formazione che è rappresentata dalle novità.

Le conoscenze sulle tecniche infermieristiche si modificano con i nuovi studi e le relative revisioni date dalle linee guida, la cui applicazione può essere lasciata al tempo disponibile e alla buona volontà degli operatori sanitari o avere un momento dedicato con la formazione.

L'esempio più eclatante sono le infezioni delle vie urinarie, prese come esempio per spiegare i problemi legati all'ospedalizzazione, o la grande scarsità di corsi ECM sul cateterismo vescicale che in Italia si contano sulle dita di una mano.

Da diversi anni il provider ECM NGformazione propone corsi ECM sulle tecniche infermieristiche di base e dalle pagine social si può vedere che il corso non è solo teorico ma anche pratico con simulazioni.

La pratica in ambiente protetto è il modo correttoperchè spesso nella realtà le prime volte, dopo una breve teoria, ci si trova a fare pratica direttamente sui pazienti e non è giusto.

I corsi ECM realizzati da NGformazione sono anche in modalità FAD e in questo caso mancherà la pratica e si ottiene un prezzo inferiore.

I corsi in aula sono:

  • Corso Impianto PICC, Midline, CVC
  • Corso Accessi venosi Prelievi arteriosi
  • Corso Gestione del Paziente Tracheostomizzato Ventilato
  • Corso Medicazioni Semplici e Avanzate
  • Corso Lettura ECG

Sono corsi realizzati in diverse città d'Italia ed è necessario vedere il calendario per la data del corso.

Visita https://www.ngformazione.com/ per leggere le schede dettagliate dei corsi ECM.

 

Commenti offerti da CComment