2024 Avviso di mobilità per un posto dirigente delle professioni sanitarie, ASP Catanzaro

Concorsi infermieri Calabria
Pin It

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro ha indetto un Avviso di mobilità volontaria regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno per un posto dirigente delle professioni sanitarie - Area della Riabilitazione.

La scadenza per l'invio della domanda è il 29 giugno 2024.

L'Avviso è stato pubblicato nel sito dell'ASP di Catanzaro.

Descrizione:

AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA, REGIONALE ED INTERREGIONALE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO ED A TEMPO PIENO, DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE DELLE PROFESSIONI SANITARIE -  AREA DELLA RIABILITAZIONE.

Art. 1

Generalità

In esecuzione della deliberazione n. 641 del 28/05/2024;

  • Visto il vigente CCNL dell’Area Sanità
  • Visto il D.Lgs. n. 165/2001 e smi;
    • è indetto avviso di mobilità volontaria, per titoli e colloquio, in ambito regionale ed interregionale tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale, per la copertura, a tempo indeterminato ed a tempo pieno, di n. 1 posto di Dirigente delle Professioni Sanitarie - Area della Riabilitazione.
    • Al personale trasferito sarà attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal vigente CCNL Area Sanità.
    • Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.

Art. 2

Requisiti Generali e Specifici di Ammissione

Per la partecipazione al presente avviso di mobilità, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Essere dipendente, con Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale; 
  • Essere inquadrato nel profilo professionale Riabilitazione; 
  • Essere iscritto al relativo Ordine Professionale; 
  • Essere in possesso di idoneità fisica al posto da ricoprire; 
  • Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; 
  • Non essere stato valutato negativamente a seguito di verifica ex art. dell’Area Sanità 19/12/2019; 
  • Non aver subito sanzioni disciplinari, superiori al rimprovero verbale, nel biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso né avere in corso procedimenti disciplinari; 
  • Non avere cause ostative al mantenimento del rapporto di pubblico impiego.

Tutti i requisiti di ammissione, indicati nel del presente articolo, devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e permanere alla data dell’effettivo trasferimento.

Il mancato possesso anche di uno solo dei requisiti comporterà l’esclusione dalla procedura ovvero, in caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento stesso

Art. 3

Presentazione della domanda

Per essere ammessi a partecipare all’avviso in questione, gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione redatta in carta semplice, secondo il modello allegato e debitamente sottoscritta, pena esclusione, indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro – Via Vinicio Cortese n. 25 – 88100 Catanzaro, entro e non oltre il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul sito internet istituzionale www.asp.cz.it – nella sezione Concorsi e Avvisi, pena esclusione.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata con la seguente modalità:

  • mediante Posta Elettronica Certificata esclusivamente all’indirizzo: gru.iscrizione.concorsi@pec.asp.cz.it, la validità di tale modalità di invio, ai sensi della normativa vigente, è subordinata all’utilizzo, da parte dei partecipanti all’avviso, di casella di posta elettronica certificata personale. Non è possibile l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzata alla casella PEC sopra indicata.

Si prega, inoltre di inviare la domanda e gli allegati in formato PDF, inserendo il tutto in un unico file.

A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di sottoscrizione della domanda: sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da certificatore accreditato oppure sottoscrizione della domanda con firma autografa del candidato e scansione di un valido documento d’identità.

Resta fermo che l’inoltro della domanda tramite pec ai sensi di quanto previsto dall’art. 65, lett. c-bis, del D.Lgs. n. 82 del 07/03/2005 e smi e dalla circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, secondo le modalità previste all’art. 38 del DPR n. 445/2000, considerato che l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di pec, è di per sé sufficiente a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta.

Sarà cura del candidato verificare l’avvenuta consegna della domanda inviata tramite la verifica di ricezione delle ricevute di accettazione e consegna.

L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files trasmessi.

Per maggiori informazioni scarica il Bando Integrale

LINK dell'estratto nel sito dell'ASP Catanzaro