2023 Concorso stabilizzazione infermieri e OSS ASST della Valtellina e dell'Alto Lario

Pin It

2023 stabilizzazione asst alto lario 600Nel portale InPA è stato pubblicato l' avviso per la stabilizzazione di diverse figure, infermiere, OSS, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva ecc. a cura dell'ASST della Valtellina e dell'Alto Lario.

L'Azienda si riserva di valutare ulteriori posti e/o profili, non ricompresi nel fabbisogno attuale, sulla base di specifiche ulteriori necessità e nel rispetto del Piano dei Fabbisogni, entro il 31/12/2024, termine di conclusione del processo di stabilizzazione, tenendo anche conto del reclutamento ordinario e nel rispetto della vigente normativa. 

In attuazione di quanto stabilito dall’art. 1, comma 268, lett b) della L. 234/2021, così come modificato dalla L. 14/2023, nonché dei documenti della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 27.07.2022 in tema di stabilizzazione del personale precario, è emesso il presente avviso per la copertura a tempo indeterminato di posti d’organico.

Lo stato giuridico ed economico inerente i posti messi a selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti.

Lo stato giuridico ed economico inerente il posto messo a selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

I requisiti specifici di ammissione alla presente procedura sono tutti i seguenti:

  1. I requisiti specifici di ammissione alla presente procedura sono tutti i seguenti: 

  1. essere stato reclutato a tempo determinato con procedure concorsuali, ivi incluse le selezioni di cui all’art. 2 ter del D.L. n. 18/2020 convertito con modificazioni dalla L. n. 27/2020; 
  1. aver maturato alla data del 31/12/2023 alle dipendenze di un Ente del Servizio Sanitario Nazionale almeno diciotto mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno sei nel periodo intercorrente tra il 31/01/2020 e il 31/12/2022.
  1. i requisiti previsti dall’art. 1, comma 268, lett. b) della L. 234/2021, declinati e sopracitati nei punti a) e b) devono essere posseduti tutti contestualmente; 
  1. non hanno titolo alla stabilizzazione coloro che siano titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in profilo equivalente o superiore a quello oggetto della procedura di stabilizzazione; 
  1.  i servizi utili a conteggiare la maturazione del requisito di cui alla precedente lettera b) sono esclusivamente quelli prestati con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, nello stesso profilo professionale a cui fa riferimento la procedura di stabilizzazione, 
  1. sono esclusi dal computo dell’anzianità di servizio utile i periodi maturati con contratto di somministrazione, in quanto il rapporto di lavoro di tale personale è instaurato con le agenzie di somministrazione e non con Aziende ed Enti del S.S.N.;

I partecipanti all’avviso devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa concorsuale vigente per l’assunzione nello specifico profilo messo a bando

I candidati devono altresì possedere:

  1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.

I cittadini degli Stati membri dell’UE o di altra nazionalità devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza provenienza;
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  1. Piena ed incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D. Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e devono permanere anche al momento dell’assunzione.

L’istanza di partecipazione al concorso, A PENA di ESCLUSIONE, dovrà essere presentata tassativamente ed esclusivamente alla ASST Valtellina e Alto Lario,  tramite la procedura on – line collegandosi al portale Gestione Concorsi: https://asst-val.iscrizioneconcorsi.it, secondo le modalità di registrazione e compilazione di seguito indicate, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione bando sul Portale di reclutamento INPA.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo e più precisamente entro le ore 23:59 del giorno:

31/08/2023

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per titoli ed esami

Data apertura candidature: 2 Ago 2023 14:19

Data chiusura invio candidature: 31 Ago 2023 23:59

Numero di posti: 13

Ente di riferimento: Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto Lario

Link al sito della PA:

https://www.asst-val.it/

Bando/Avviso e Allegati:

bando concorso stabilizzazione 2023