Pubblicato il primo concorso nel suo genere, lperchè riguarda l'assunzione di due infermieri nel posto di collaboratore professionale di ricerca sanitaria.

Il bando del concorso lo puoi già scaricare da InfermieriAttivi.it, il concorso è un assunzione a tempo determinato per 5 anni indetta dall'ISTITUTO NAZIONALE TUMORI IRCCS - FONDAZIONE G. PASCALE DI NAPOLI.

La domanda deve essere inviata online attraverso il portale dedicato ed entro e non oltre il 16 gennaio 2022.

Le prove sono una di preselezione se si superano le 100 domande, una prova scritta e una orale.

L'estratto del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore professionale di ricerca sanitaria, categoria D, a tempo determinato della durata di cinque anni, per laureati in infermieristica è stato pubblicato nella GU n.100 del 17-12-2021.

Il bando è pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 107 dell'8 novembre 2021 scarica il pdf, ed e' reperibile sul sito web dell'Istituto: www.istitutotumori.na.it 

I requisiti specifici sono la laurea in infermieristica o titolo equipollente e l'iscrizione all'OPI, non è previsto un master o altro.

Il punteggio è di 100 punti e ovviamente tiene il peso maggiore è dato dalle prove e da pubblicazioni e titoli scientifici, viene così suddiviso:

a) 30 punti per i titoli:
- titoli di carriera: punti 3
- titoli accademici e di studio: punti 5
- pubblicazioni e titoli scientifici: punti 14
- curriculum formativo e professionale: punti 8
b) 70 punti per le prove d’esame:
- 35 punti per la prova teorico-pratica;
- 35 punti per la prova orale.

Le materie delle prove sono:

PROVA TEORICO-PRATICA:

soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla, inerenti al settore per il quale il concorso è bandito da cui si evincano anche le conoscenze applicative.

PROVA ORALE:

sulle materie inerenti al settore di riferimento nonché sui compiti connessi alla qualificazione da conferire. Sarà inoltre accertata la conoscenza delle principali applicazioni informatiche, nonché la conoscenza della lingua inglese.  

La partecipazione al concorso prevede un contributo di 10 euro da pagare online,  mediante il Portale dei Pagamenti della Regione Campania raggiungibile all’indirizzo https://mypay.regione.campania.it/pa/home.html, secondo le modalità esplicitate nella guida allegata, selezionando “Tassa Concorso” dalla sezione “Altre tipologie di pagamento” ed indicando quale causale:
” COGNOME NOME candidato Concorso Collaboratore di Ricerca Infermiere”;
ATTENZIONE: il versamento deve essere effettuato a nome del candidato e il contributo non potrà in nessun caso essere rimborsato, anche nel caso di revoca della presente procedura concorsuale.


La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, REDATTA E PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://istitutotumorina.iscrizioneconcorsi.it/

Per vedere tutte le fasi necessarie all'iscrizione scarica e leggi il bando del concorso.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio gestione risorse umane dell'Istituto in epigrafe, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato - tel. 081.5903.413 - Fax 081.5462043.

Commenti offerti da CComment