Il concorso pubblico, per titoli ed esami, ha l'obiettivo di coprire 139 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, con un contratto a tempo indeterminato.

Il concorso pubblico, per assumere 139 infermieri, è realizzato congiuntamente tra le ASL AL, AO S.S. Antonio Biagio e C. Arrigo e ASL AT, di cui quarantadue posti riservati ai volontari delle Forze armate. L'estratto è pubblicato nella GU n.94 del 26-11-2021.

La domanda deve essere inviata entro il 26 dicembre 2021.

I posti a concorso sono così ripartiti:

59 posti per l’ASL AL

50 posti per l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria

30 posti per l’ASL AT

di cui 42 posti riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA., ai sensi del D.Lgs. n. 66 del 15.03.2010 e successive modificazioni, artt. 678 c. 9 e 1014 c. 1 e 4 (volontari in ferma breve e ferma prefissata e ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata), che risultino idonei alla prova.

MODALITÀ DI TRASMISSIONE MEDIANTE PROCEDURA TELEMATICA

I passaggi determinanti sono all'inizio nella fase di creazione dell'account, un errore e non si riesce più ad accedere e nella fase di scaricamento della domanda e poi quando è firmata deve essere scannerizzata, fare attenzione al pdf creato che sia leggibile e corretto.

FASE 1: registrazione del candidato al sito aziendale

Collegarsi al sito internet: https://aslal.iscrizioneconcorsi.it 

Accedere alla “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti e cliccare su “Conferma”.

Il sistema richiede anche un indirizzo di posta elettronica personale (e-mail) del candidato che, tassativamente, non deve essere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), né indirizzi generici o condivisi, bensì mail personale.

Fare attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo e-mail (NON PEC) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (USERNAME e PASSWORD) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo);

Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo.

Attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.

FASE 2: iscrizione on-line al concorso

Completata la FASE 1 (ovvero dopo aver inserito Username e Password definitiva), selezionare dal menù la voce “Concorsi”, per accedere alla schermata dei concorsi disponibili. Cliccare l’icona “Iscriviti” corrispondente alla procedura a cui il candidato intende partecipare;

Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda, dove deve dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per l’ammissione al concorso;

Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere compilata in tutte le sue parti e nella quale va allegata la scansione del documento di identità, cliccando su “aggiungi documento” (dimensione massima 2 mb);

Per iniziare la compilazione cliccare sempre il tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento, confermare cliccando il tasto “Salva” collocato in fondo alla videata.

L’elenco delle pagine da compilare (REQUISITI GENERICI, REQUISITI SPECIFICI, PREFERENZE, TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO, SERVIZI PRESSO P.A., ecc.) è visibile sul lato sinistro dello schermo; le pagine già completate hanno un segno di spunta verde, mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo di un punto interrogativo.

Le pagine possono essere compilate in più sessioni (essendo possibile accedere a quanto già inserito al fine di aggiungere, correggere o cancellare i dati già inseriti fino a quando non si conclude la compilazione definitivamente cliccando su “Conferma ed invio).

Nella schermata sono presenti dei campi la cui compilazione è obbligatoria (contrassegnati con asterisco *) e il loro mancato inserimento non consentirà il salvataggio della domanda.

Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”.

Dopo aver reso le dichiarazioni finali e confermato, compare la funzione “STAMPA DOMANDA”.

Il candidato deve obbligatoriamente procedere allo scarico della domanda, alla sua firma e successivo upload cliccando su “Allega la domanda firmata”. Solo al termine di quest’ultima operazione comparirà il tasto “Invia l’iscrizione” per inviare definitivamente la domanda.

Il candidato riceverà una e-mail di conferma iscrizione con allegata la copia della domanda inviata.

Il mancato inoltro informatico della domanda firmata determina l’automatica esclusione dal concorso di cui trattasi.

Costituiscono motivi di esclusione:

4 1. la mancata sottoscrizione della domanda da parte del diretto interessato. Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000 la sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione;

2. la mancanza dei requisiti di ammissione;

3. la presentazione della domanda con modalità diverse da quelle previste nel presente bando.

Scarica il bando per vedere i dettagli del concorso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a SC personale e sviluppo risorse umane - procedure assuntive e dotazione organica dell'Azienda sanitaria locale AL, sede di Novi Ligure - via Edilio Raggio n. 12 - tel. 0143/332290 - 0143/332293 - 0143/332294, oppure consultare il sito internet: www.aslal.it

 

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