La conversazione è un colloquio amichevole o familiare fra più persone e sono queste semplici parole che devono ispirare chi scrive.

Come preparo il test di ammissione alla magistrale di scienze infermieristiche

  • Franco Ognibene
  • Autore della discussione
  • Offline
Di più
5 Giorni 19 Ore fa - 5 Giorni 18 Ore fa #178 da Franco Ognibene
Il test di ammissione alla laurea magistrale di scienze infermieristiche è uno dei più difficili che viene fatto nelle università italiane.
Il motivo è che è un test di 80 domande con 5 possibili risposte, medicina ha 60 domande e 1 solo, sui 60-70.000 studenti che studiano da quando sono nati, riesce a fare il 100%. 

Quindi io mi sono deciso tardi e ho ripreso i test da poco, come faccio ad avere delle possibilità?
Nel mio caso io ho pianificato la mia preparazione così:
Primo step, allenarsi a fare solo i test di cui so la risposta, durissima, la tentazione di fare anche quelle a intuito è fortissima.
Secondo step, arrivare a fare 50 test consecutivi. Mi spiego, leggere 80 test e ragionare sulle risposte brucia tantissime energie e dopo sicuramente sbaglierei anche le risposte che so. Quindi la soluzione è abituarsi a leggere la domanda, se la so vado alle risposte, se non conosco l'argomento vado oltre.

Quindi nel fare i test della magistrale online  www.infermieriattivi.it/quiz-laurea-magi...nfermieristiche.html mi prendo un foglio bianco eho diverse opzioni:
  1. non la so, vado oltre
  2. la so, rispondo
  3. è dubbia, devo pensarci, devo leggere un testo, in questo caso me la segno sul foglio per riguardarla.
Avendo davanti 40 giorni, farò test in modo regolare, aumentando progressivamente il numero di test, sto attendendo il volume di edises e spero sia utile.

Se hai idee o suggerimenti, ne ho bisogno.
Ultima Modifica 5 Giorni 18 Ore fa da Franco Ognibene.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vincenza Buscicchio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Franco Ognibene
  • Autore della discussione
  • Offline
Di più
18 Ore 36 Minuti fa #180 da Franco Ognibene
È durissima essere coerente con la scelta di fare solo i test dove penso che la risposta sia esatta.
Il motivo e che ho già sbagliato un test di ammissione perché mi sono lasciato andare e ho fatto anche i test che non sapevo.
 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.255 secondi