Infermieristicamente l'edicola online di Nursind

Pin It

Perchè leggere una rivista sindacale di categoria?

Il motivo è semplice e dal 2010 evidente, la crisi economica ha imposto una precisa scelta, il blocco delle assunzioni, gli infermieri servono ma si è deciso per modelli di lavoro che portassero al ribasso il costo del lavoro, ovvero la nostra retribuzione... e una lettura degli sforzi e della situazione attuale potrebbe aiutare a capirci qualcosa.

Il Nursind è nato nel 1998 e da allora la sua rete è cresciuta così come il contatto con gli infermieri e le problematiche della professione.

I numeri disponibili online partono dal 2001 ed arrivano al 2013 LINK

Nell'ultimo numero un bell'articolo sulla situazione dei giovani infermieri e della necessità di un cambio generazionale sulle tensioni che la nostra professione deve affrontare a causa della crisi.

Ma non è tutto perchè ci sono notizie anche dai territori dell'impegno che le singole provincie mettono nella loro azione sindacale.

Oggi più che mai sapere aiuta a mantenere e a far rispettare i nostri diritti che vengono progressivamente logorati perchè considerati un costo.

 

Il Nursind mette a disposizione oltre alla rivista online anche pagine di approfondimento nel suo sito dedicato nursind.it ed è possibile avere i recapiti delle segreterie provinciali (LINK)

Buona lettura.