Su youtube ci sono grandi canali dedicati alle tecniche infermieristiche, per numerosità dei video, per le visualizzazioni e perchè da anni online.
Sono due i canali video dedicati alle tecniche infermieristiche, prendono origine dalle facolta di Torino e Faenza, presentano con finalità didattiche le principali tecniche.
Il canale dell'Università di Torino è realizzato a cura del nick "Karlo1967" ed iniziava 6 anni fa con il primo video "laterale-semiseduta-2operatori-telini alto scorrimento.wmv" arrivando fino ad oggi con oltre 50 video.
Il canle dell'Università di Faenza è realizzato con il nick NursingUniboFaenza ed ha iniziato 2 anni fa con la pubblicazione del primo video "Applicazione dell'Urocontrol" arrivando fino ad oggi con la pubblicazione di oltre 60 video.
I video con oltre 100.000 visualizzazioni sono, terapia intramuscolare vers 2, BLSD PER OPERATORI SANITARI, Rimozione catetere vescicale, Iniezione intramuscolare, Igiene intima femminile, Esplorazione rettale e asportazione fecaloma, Clistere evacuante, Cateterismo vescicale maschile, Cateterismo vescicale femminile.
Non credo sia la numerosità dei video o le visualizzazioni più o meno alte di un video o dell'altro ma quello che fa grande questi canali è la loro portata divulgativa che presenta la nostra professione al pubblico con un linguaggio semplice che si presenta al visitatore che vuole saperne di più.