Infermieri master online

2020 infermieraLoro sono forti, coraggiose, volitive, energiche, decise! Loro salvano la vita - le infermiere! Ma dopo il turno di notte, la pelle, delle eroine del nostro tempo ha bisogno di piccole attenzioni...

Si, queste “Super donne” sono esauste dopo il turno di notte: i pazienti sono tanti e il loro impegno è grande! Dopo notti insonni soffre di più la pelle, specialmente intorno agli occhi, così compaiono anche le rughe.

Le particolarità del contorno occhi

La pelle intorno agli occhi è la più sottile e più sensibile. Se gli occhi sono tesi o se sei semplicemente stanca, i vasi sanguigni sotto la pelle si espandono e diventano più visibili attraverso questa pelle sottile. Questo crea “anelli scuri” o “borse gonfie” sotto gli occhi. I fattori di stress, l'inquinamento atmosferico, nonché gli aspetti dello stile di vita come il sonno, la dieta e l'esercizio fisico, possono avere un ruolo importante nell'aspetto della pelle sotto gli occhi.

Inoltre, il contorno occhi è privo di ghiandole sebacee, che sono in realtà un idratante naturale della pelle. Pertanto, questa è più suscettibile alla disidratazione e ai segni prematuri dell'invecchiamento - le rughe.

 

 

 

Come tutti i problemi hanno soluzioni, gli specialisti di Vichy propongono un elenco di consigli per curare efficacemente l’area intorno agli occhi e “liberarsi” dalle rughe.

Idratazione ad un altro ed alto livello

I prodotti speciali per la zona del contorno occhi contengono ingredienti, agenti e concentrazioni specifiche per le esigenze di questo tipo di pelle, molto più sensibile e sottile. Ad esempio, le crema, il gel o il siero può avere per questa zona effetti specifici: lifting, luminosità, attenuazione delle occhiaie, riduzione della comparsa delle rughe di espressione.

 

Quali sono gli ingredienti “chiave” per i migliori risultati?

  • Per le cellule della pelle, l'acido ialuronico è ideale nella composizione grazie alla sua proprietà di “attrarre” l'umidità e trattenere fino a 1.000 volte il suo peso nell’acqua, e le ceramidi aiutano a mantenere l'idratazione.
  • Cerchiamo prodotti con acido retinoico! Questo derivato della vitamina A, stimola il circuito cellulare e la produzione di collagene, aiutando così a rinforzare la pelle e ridurre le imperfezioni cutanee e le linee sottili.
  • Tra gli ingredienti “chiave”, i neuropeptidi stimolano la produzione di collagene ed elastina, agiscono più delicatamente nel derma. Pertanto, le persone con tipi di pelle ipersensibile possono optare per la crema contorno occhi "vestita" in peptidi.

Massaggio

Se stai affrontando le “borse sotto gli occhi” e sembri stanca, perché non hai dormito, il massaggio agli occhi può essere un piccolo trucco utile - aiuti la circolazione sanguigna intorno agli occhi e il drenaggio del fluido da quella zona riduce l'aspetto gonfio.

2020 infermiera rughe massaggio

 

 

 

Rituale perfetto a qualsiasi età

Il rituale di cura della pelle destinato a questa zona sensibile deve essere adattato alla fascia di età per fornire alla pelle le esigenze appropriate e beneficiare dei migliori risultati a lungo termine.

Se a 20 anni è sufficiente un gel per l'idratazione e la luminosità per mascherare l'effetto di una notte insonne dopo i 30 anni, con la comparsa di rughe sottili e il metabolismo cellulare leggermente rallentato, servirà il siero con vitamina C che uniforma l'aspetto pigmentato della pelle. Si consiglia di applicare una crema con fattore di protezione solare, una crema idratante con acido ialuronico e antiossidanti, a cui possiamo aggiungere un prodotto con retinolo applicato la sera. I patch rinfrescano la pelle, alleviano la stanchezza e donano al viso l’aspetto fresco e riposato. I cosmetici di Lancome, Lierac o Avene sono perfetti per questo compito, per quanto sono a base di estratti vegetali, peptidi e antiossidanti intensamente detossinanti e rigeneranti.

 

Sii gentile con la tua pelle

Dalla rimozione del trucco all'applicazione dei cosmetici - è molto importante essere delicati con la pelle. Rimuovi il trucco degli occhi ogni giorno, con movimenti leggeri e circolari. Il marchio La Roche-Posay, Bioderma e Garnier sono al top in questo campo, offrendo una vasta gamma di prodotti sia struccanti che micellari.

 

Riposati e sii attiva

Lo stile di vita è un aspetto molto importante quando si tratta dell'aspetto della pelle. Il riposo, una dieta sana e una vita attiva aiutano a mantenere l'aspetto sano della pelle.

2020 infermiera rughe riposo attivo 

La cura del contorno occhi deve essere una priorità! Soprattutto perché abbiamo un gran numero di soluzioni efficaci “a portata di mano” nel negozio online MAKEUP e consulenti che possono aiutarci ad ottenere i risultati desiderati.

Sarà facile “salvare” il contorno occhi! Voi salvate le vite!

 

Accedi per commentare