Iniziano i concorsi del 2023, l'AZIENDA ZERO DI PADOVA ha indetto un concorso con un titolone dai grandi numeri 701 infermieri, il numerone cerca e troverà più pubblicità di tutti. Ma dal lato pratico mostra la consapevolezza di una carenza di infermieri sempre più accentuata.
Il termine per l'invio della domanda è il 12 gennaio 2023.
L'estratto del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di settecentouno posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D, a tempo indeterminato, per varie aziende sanitarie è stato pubblicato nella GU n.98 del 13-12-2022 e riporta la distribuzione dei posti.
Si rende noto che e' indetto concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato, di settecentouno posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D.
Il concorso viene svolto da Azienda Zero unitariamente, ai soli fini procedurali, ma con riferimento alle singole aziende sanitarie interessate, di seguito indicate:
Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: sessantatre' posti;
Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: cinquanta posti;
Azienda Ulss n. 3 Serenissima: centocinquanta posti;
Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale: ottanta posti;
Azienda Ulss n. 5 Polesana: trenta posti;
Azienda Ulss n. 6 Euganea: sessantacinque posti;
Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: cinquantotto posti;
Azienda Ulss n. 8 Berica: ottanta posti;
Azienda Ulss n. 9 Scaligera: cinque posti;
Azienda Ospedale-Universita' Padova: ottanta posti;
Azienda ospedaliera universitaria integrata Verona: venti posti;
Istituto Oncologico Veneto IRCCS: venti posti.
Il termine di presentazione delle domande, che dovranno essere prodotte esclusivamente tramite procedura telematica, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto - sezione concorsi dell'11 novembre 2022.
E' possibile avere copia del bando consultando il sito www.azero.veneto.it alla sezione «Concorsi e Avvisi».
Il fatto che vengano cercati molti infermieri non deve creare illusioni, il Veneto ha senpre proposto concorsi con quiz di contenuto tecnico, li puoi vedere su www.quiz-infermieri.it.
La preparazione deve essere ben curata con un esercitazione che tenga conto dello stress causato dal giorno del concorso, vedi gli articoli della sezione "prepararsi per un concorso" ed utilizzare un volume di quiz su Amazon "libri concorsi infermieri"