Venerdì, 11 Marzo 2022
  0 risposte
  609 visite
  Iscriviti
La prima questione da definire è che cos'è un forum e cosa vuole essere il nostro forum.

Il forum è un ambiente di discussione è aperto, libero, civile e rispettoso del codice deontologico degli infermieri.
Cosa vuole essere il nostro forum, lo decidiamo insieme, per questo è giusto l'uso del termine "nostro".
L'amministrazione ha un ruolo di organizzazione dei contenuti e di garante.

L'amministrazione è garante:
che tutti gli iscritti possano aprire una domanda (discussione) e di avere una risposta coerente.
che tutti gli iscritti siano liberi di scrivere e che il loro pensiero sia rispettato, attenzione, la libertà impone di avere regole condivise, nel forum è necessario che la domanda e la risposta siano pertinenti e che sia rispettata la netiquette e il codice deontologico degli infermieri.

Cosa si può scrivere nel forum?
Gli esempi sono tantissimi, dal semplice post di richiesta di cambio alla discussione più teorica che ti viene in mente, ma prima inizi scrivere della nostra professione prima vedi cosa si può fare.

Qual è il tono di voce da usare?
Forse non ci hai mai pensato, ma quando leggi ti sembra di sentire la voce di scrive che cambia a seconda del suo e del tuo stato d'animo, perché nella scrittura si trasferisce anche lo stato d'animo di quel momento. Ti consiglio di non scrivere mai, quando ti senti arrabbiata/o e quando sei di smonto notte. Ma se proprio non ne puoi fare a meno non è un problema, in seguito puoi modificare quanto hai scritto.

Quale visibilità ai contenuti del forum?
Per adesso in home page, ci sono i box con le ultime discussioni inserite e le risposte ai post, dopo metteremo i box in evidenza i preferiti i più votati ecc.

Quale visibilità per gli autori del forum?
Chi scrive nel forum può essere contattato dagli iscritti con messaggio privato (utile per chi mette annunci di cambi compensativi che non deve mettere online i propri dati, hai uno spazio per presentarti online (facoltativo) vedi Account>Modifica il profilo.
Image 1.jpg
Quando si clicca il nome dell'autore della discussione o della risposta, si vede una pagina con tutte le informazioni e si può avere una panoramica completa dell'impegno per scrivere le discussioni e le risposte.

Altri sviluppi?
La discussione anonima: quando pensi che l'argomento riguarda un tema recente che potrebbe consentire di identificarti ed essere sconveniente per i rapporti di lavoro è possibile inserire l'autore anonimo, in questo caso non puoi ricevere messaggi.
Il forum riservato, invece è un area visibile solo dopo il login per discussioni su temi sensibili che possono turbare i lettori, come ad esempio le foto di medicazioni.
Se vuoi aree specifiche l'amministrazione è a disposizione.


Cosa non si può fare in questo forum?
Ovviamente non si può utilizzare il forum per mancare di rispetto alle opinioni e diritti altrui, non si può violare. la netiquette e il codice deontologico degli infermieri.

Se ci sono altre domande sono a disposizione.
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo a questo post!