2022 anipio milano

Il Convegno Annuale ANIPIO "Gli Infermieri dopo il COVID. Cosa deve cambiare nella Stewardship antimicrobica e nell'Infection Control", si terrà a Milano il 16 e 17 Settembre, presso l'ASST GOM Niguarda. Il convegno annuale consente anche di presentare il proprio abstract.

ANIPIO è l'acronimo di "Associazione Nazionale Infermieri Prevenzione Infezioni Ospedaliere" ed è nata il 27 settembre 1991 a Bologna, dalla volontà di un gruppo di infermieri addetti al controllo delle infezioni (ICI) di mettere in rete energie, conoscenze ed esperienze per la lotta alle infezioni ospedaliere.

Nel 2015, ANIPIO si era impegnata ed era diventata Società Scientifica Nazionale degli Infermieri Specialisti del Rischio Infettivo, molto prima della legge Gelli che istitui l'albo delle società scientifiche presso l'ISS.

I partecipanti sono invitati a presentare contributi scientifici con i poster, un'opportunità di presentare come le conoscenze scientifiche sono messe in pratica.

Il poster del lavoro scientifico dovrà pervenire alla Segreteria ANIPIO e al Vicepresidente - Dott. Ciliento Gaetano - entro il 31 agosto 2022 esclusivamente via e-mail vicepresidente@anipio.it e per copia conoscenza a segreteria@anipio.it.

Per poter presentare il lavoro scientifico è necessario che almeno uno degli autori sia iscritto al Congresso oppure socio ANIPIO in regola con la quota associativa per l’anno in corso.

Il Comitato Scientifico valuterà in modo indipendente il materiale scientifico giunto entro i termini fissati. Gli autori si assumono la responsabilità del contenuto scientifico del poster presentato. 

Per la redazione del poster faccia riferimento ai seguenti criteri per la redazione del poster.