2022 fadinmed ECAIl corso FAD gratuito per infermieri è erogato da FADINMED e consente di acquisire 12 crediti ECM.

Il titolo del corso è "ECA, etnie, culture e assistenza" e può essere svolto anche con la app dedicata, la struttura del corso è a capitoli, un'introduzione e 12 moduli.

I moduli hanno alcune attività obbligatorie, che devono essere svolte nell'ordine indicato; il completamento di una consente infatti l'accesso alla successiva.

I materiali didattici sono costituiti da video e file in formato pdf del dossier relativo all'argomento del modulo, poi c'è il questionario di valutazione ECM con domande a risposta multipla che sondano le conoscenze acquisite.
Al termine dei moduli è disponibile il dossier completo (attività non obbligatoria).

È obbligatoria anche la compilazione del questionario di gradimento, che sarà accessibile al termine di uno dei questionari di valutazione ECM.

Per ottenere i crediti ECM previsti è necessario superare tutte le attività obbligatorie del corso e compilare il questionario di gradimento.


ATTENZIONE: Le fonti informative restano disponibili finché il corso non è stato concluso. Una volta superato il corso non saranno più consultabili. Si consiglia quindi, a chi volesse conservarle o rivederle successivamente, di scaricare i file sul proprio computer.

ATTENZIONE: SE NON SI COMPILA IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO NON SI POSSONO OTTENERE I CREDITI.

L’attestato dei crediti è disponibile nella propria area “Attestati” solo dopo che sono state completate con esito positivo tutte le attività del corso, compresa la compilazione del questionario di gradimento. La data di acquisizione dei crediti riportata sull’attestato è quella in cui sono state completate con esito positivo tutte le attività previste, compreso il questionario di gradimento.

Importante tutte le attività riguardanti il proprio profilo, compresa la visualizzazione e stampa dell'attestazione dei crediti, sono disponibili solo collegandosi direttamente alla piattaforma Fadinmed.

La durata del corso è stimata in 12 ore e per questo il corso consente di acquisire 12 crediti ECM.

Il corso fad deve essere completato entro e non oltre il 31 dicembre 2022

Se desideri fare il corso accedi al sito https://www.fadinmed.it/ con lo spid, CNS o la CIE.