Infermieri master online

Corso FAD gratuito provider ECM Biomedia

Il corso FAD gratuito dal titolo "Infezioni da Covid-19: Varianti, epidemiologia, vaccini e misure di contenimento" è online fino al 29 agosto 2022.

Il corso FAD è realizzato dal provider ECM Biomedia ed è un corso ECM gratuito per tutte le professioni, il corso ha il patrocinio della Società Italiana di Igiene.

La prefazione del prof. Walter Ricciardi

A distanza di più di anno dalla dichiarazione di “pandemia” da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e nonostante le estese e severe misure di sanità pubblica attuate dai vari Paesi, il COVID-19 continua ad essere un’importante causa di mortalità e motivo di ricovero ospedaliero.

Tutti gli operatori sanitari si sono resi protagonisti di questa battaglia e con impegno, studio e fatica hanno finora impedito al nostro Servizio Sanitario Nazionale di collassare, ma per avere successo in questo sforzo risulta fondamentale rimanere sempre aggiornati sulle ultime evidenze prodotte dalla comunità scientifica.

Questo corso di formazione a distanza si propone di fornire, in modo snello ma esaustivo, le informazioni e le conoscenze prodotte in questo ultimo anno sul SARSCoV2, necessarie ad ogni operatore sanitario per fronteggiare in modo efficace la pandemia. Il corso è suddiviso in moduli attraverso i quali il partecipante acquisirà conoscenze aggiornate sulla microbiologia, sulla patogenesi, sull’epidemiologia, sulla clinica e sulla terapia del Covid-19 e delle sue principali varianti. Si fa inoltre particolare attenzione alle vaccinazioni, alla corretta gestione dei casi positivi, alla protezione e alle modalità di prevenzione del contagio dell’operatore sanitario, la cui salute è prioritaria in considerazione dell’impegno sul campo.

Mi auguro che questo corso sia proficuo e che tutti ne possano trarre beneficio per chiarire i propri dubbi e apprendere le nuove conoscenze necessarie alla corretta gestione di questa emergenza.

Grazie per il vostro impegno, a tutti auguro un buon corso!

Walter Ricciardi

Professore Ordinario di Igiene, Università Cattolica del Sacro Cuore Roma Direttore Scientifico Istituti Clinici Scientifici Maugeri Presidente World Federation of Public Health Associations (WFPHA)

L'iscrizione al corso è semplice ma richiede di avere pazienza e comprendere che Biomedia è una piattaforma con corsi gratuiti e corsi a pagamento.

Il corso "Infezioni da Covid-19: Varianti, epidemiologia, vaccini e misure di contenimento" è gratuito e in fase di registrazione chiederà "Scelta quota di Iscrizione" ed è necessario fare la spunta su QUOTA ISCRIZIONE PERSONALE SANITARIO che risulterà a 0 euro.

Una volta inseriti tutti i dati si riceve la mail di conferma.

Quindi se non utilizzi la mail da anni, ricontrolla se è ancora attiva altrimenti il progesso di registrazione non andrà a buon fine.

La pagina per registrarsi e fare il login è al link: 

https://bvent.biomedia.net/index/login/

Il form per inserire i dati è in basso sotto il box per il login il recupero password.

Il corso ha sia documenti in pdf da studiare che videolezioni e una volta completate le lezioni per avere i crediti sarà necessario fare il test di gradimento e quello di valutazione. Ovviamente se non si ha necessità dei crediti ECM nel 2021 il corso può essere completato nel 2022, così da avere già dei crediti per il prossimo anno.

Immagine di copertina tratta dal deplian di presentazione in pdf

 

https://biomedia.net/1408/

Accedi per commentare