Corso FAD gratuito, tutte le professioni, 6 crediti ECM

giveme5Il corso FAD gratuito "Give me 5 - The good practice of hand hygiene" eroga 6 crediti ECM ed disponibile nella piattaforma per la Formazione a Distanza dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG) e di Accademia Nazionale di Medicina (ACCMED).

Il corso è in Inglese ed è scaricabile su PC, tablet e smartphone.

Il corso sarà attivo dal 05/05/2018 al 04/05/2019.

L’obiettivo del percorso didattico è quello di formare gli operatori sanitari sull’importanza della buona pratica dell’igiene delle mani, alla corretta modalità di esecuzione e al rispetto delle occasioni, incluso il corretto utilizzo dei guanti per la prevenzione e il controllo delle infezioni correlate alle pratiche assistenziali.

La piattaforma è disponibile al link https://opbgfad.accmed.org/, ci si registra e poi è necessario scaricare il corso, mentre per altri corsi FAD la fruizione del corso avviene attraverso il sito web in questo caso è necessario scaricare un file o un app.

 

L'app per playstore è disponibile al LINK mentre invece nella pagina del corso FAD è possibile scaricare la versione per PC.

Il file scaricato da PC è un file zippato che può essere aperto con esplora risorse, ma installare il corso è un altra cosa.

Richiede di verificare, se si ha windws 10, le impostazioni e selezionare, consenti app da qualsiasi store.

Quindi si clicca sul file Give Me 5 Hand Hygiene, potrebbe venir bloccato da windows defender o un qualsiasi antivirus perchè è un programma in flash, si insiste e poi si apre.

Quindi c'è il menù in flash di una mano, tutto il corso è in inglese.

Fatto il corso se si vuole chiudere si clicca nella barra dove c'è l'icona.

Un corso interessante per gli argomenti e se si sa un poco di inglese, anche facile.

Per fare il corso va al link:

https://opbgfad.accmed.org/ 

 

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Al Carton Hotel di Bologna il 25 marzo 2024 si è tenuto il congresso dal titolo " il...
Dal 17 al 19 aprile 2024 torna a Bologna Fiere l'appuntamento con Exposanità , un evento...

Studenti, letture specialistiche

L'esame emocromocitometrico abbreviato in emocromo è l'esame più prescritto al mondo...
Il drenaggio è un tubo di dimensioni variabili utile per favorire la fuoriuscita di...

Concorsi appena pubblicati

Informazioni

InfermieriAttivi.it, dal 2006 è il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti (LINK) e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: